Artur Beterbiev (17-0-0 17Ko) sarà uno dei due protagonisti della grande sfida che si terrà il prossimo 18 giugno all’Hulu Theatre del Madison Square Garden.
Ad attenderlo Joe Smith jr. (28-3-0 22Ko) noto come “THE IRISH BOMBER” nato a Long Island, New York, ma con radici che affondano nella lontana terrà irlandese.
Siamo dinnanzi ad un match valido per l’unificazione della categoria dei mediomassimi, 3 le cinture detenute dai due campioni: Beterbiev (WBC/IBF) e Smith (WBO). La cintura mancante (WBA) è nelle mani del russo Dmitry Bivol che l’ha difesa dall’assalto della star messicana Canelo Alvarez.
Artur Beterbiev vs Joe Smith jr: conosciamoli meglio
Artur Beterbiev è un pugile 37enne di nazionalità russa. Mediomassimo naturale, nella sua carriera professionistica ha disputato 17 incontri vincendoli tutti prima del limite, con K.o. concreti e brutali che hanno lasciato poco spazio alle interpretazioni. Il russo sale sul ring senza lasciar trasparire troppe emozioni, ma determinato ad assolvere il proprio compito: neutralizzare l’avversario. Queste sue gesta sul ring gli hanno restituito un’aura di “brutalità” ma adesso è arrivato il momento della consacrazione, serve misurarsi con gli altri campioni.
Joe Smith jr. prossimo a compiere 33 anni e con dodici anni di carriera da pro è considerato un veterano della categoria. L’incontro che l’ha reso noto è avvenuto nel 2016, quando all’ottava ripresa vinse per Ko contro il cinquantenne ex campione del mondo Bernard Hopkins. Smith può contare su di un filotto di quattro vittorie consecutive, con l’ultima sconfitta che risale al 2019, quando perse il titolo WBA consegnandolo nelle mani del già citato Bivol.
Artur Beterbiev vs Joe Smith jr: in attesa che parli il ring
Artur Beterbiev e Joe Smith daranno vita a un match di grande prestigio, l’ennesimo della stagione. Segno che la boxe è viva e i campioni si affrontano tra di loro, a discapito di ciò che dicono i detrattori.
I due atleti, nelle dichiarazioni di avvicinamento all’evento, si sono mostrati pronti e determinati. Per valutare un pugile è necessario analizzare il suo record e 17 incontri vinti per Ko non mentono, per tanto i favori di questo incontro vertono per Artur Beterbiev, ma attenzione, il suo prossimo avversario è un campione del mondo abituato a battagliare su ogni cm del ring, un pugile solido e dal grande temperamento. La grande boxe è ancora attuale, non ci resta che impostare la sveglia e attendere il suono del gong.