UFCMMA

Jiri Prochazka ha finto l’infortunio alla spalla?

Jiri Prochazka ha finto l'infortunio alla spalla?

Jiri Prochazka secondo alcuni utenti sul web ha finto l’infortunio alla spalla dato che ieri non si è vista alcuna cicatrice durante la pesata.

Nel corso di queste ore stanno girando online teorie complottiste da parte di alcuni fan dell’Ultimate Fighting Championship attorno l’ex campione dei massimi leggeri. Diverse persone hanno notato che il fighter della Repubblica Ceca non presenta evidenti cicatrici attorno alla spalla che ha dichiarato essere rotta nel dicembre 2022 e alcuni sui social hanno provato a dare persino una spiegazione del motivo.

Jiri Prochazka ha finto l’infortunio?

Jiri Prochazka, secondo queste teorie che circolano sui social network, ha finto di essersi fatto male alla spalla per coprire una sospensione da parte dell’agenzia antidoping USADA. In questo modo il lottatore ha scontato la squalifica di un anno.

Una teoria che è stata subito smentita da parte del giornalista di ‘MMA Mania.com’ Alex Behunin che era presente quando il ceco si è infortunato gravemente: “Ero sul posto quando Jiri si è fatto male alla spalla. Posso assicurarvi che è stato un momento terribile, non ho mai sentito nessuno urlare in quel modo dal dolore”.

Inoltre, Jiri Prochazka durante questi 11 mesi di stop è stato uno degli atleti più testati da USADA – agenzia antidoping che da gennaio 2024 non si occuperà più dei fighter del roster UFC – tanto da lamentarsi in più occasioni quando veniva svegliato in piena notte.

Questa notte il samurai combatterà al Madison Square Garden di New York nel main event di UFC 295 contro il brasiliano Alex Pereira e avrà nuovamente l’occasione di riconquistare il titolo dei light heavyweight.