CalcioNews

Italia U21 qualificata agli Europei 2023

Italia U21 qualificata agli Europei 2023

L’Italia U21 si è ufficialmente qualificata agli Europei di categoria che si svolgeranno nel 2023 grazie alla vittoria arrivata nel pomeriggio di oggi allo Stadio Del Duca di Ascoli Piceno contro l’Irlanda.

Gli azzurrini hanno strapazzato gli avversari imponendosi con il risultato di 4 a 1 maturato grazie ai gol di Rovella (su rigore), Cambiaghi, Pellegri e Quagliata. Inutile il rigore di Coventry arrivato sul 3-0 per l’Italia che, ora, punta dritta verso il torneo che sarà organizzato congiuntamente da Romania e Georgia.

Italia U21: 4-1 all’Irlanda e si vola agli Europei 2023

Ecco le parole del CT dell’Italia U21, Nicolato, dopo la grande vittoria e la qualificazione agli Europei del 2023:

“C’è grande soddisfazione per un risultato ottenuto attraverso un percorso difficoltoso ma stimolante, abbiamo fatto un grandissimo lavoro tutti quanti. Ringrazio i 49 giocatori convocati in questi dieci mesi, 41 di loro hanno giocato. Grazie a tutto lo staff e a chi c’ha assistito, questo è un risultato veramente importante. Ho sempre avuto fiducia a prescindere da chi ho schierato in campo, la squadra mi ha seguito molto, è stata compatta e con valori che mi piacciono, mi interessa meno il risultato rispetto a come ci arriviamo.

Abbiamo avuto un po’ di sfortuna, ma siamo stati più forti anche di questo. Nelle venti partite di qualificazione della mia gestione abbiamo perso una partita sola, dobbiamo essere soddisfatti. Faccio fatica a pensare anche a domani, questo raduno c’ha abituato a ragionare ora dopo ora, pensare a un anno di distanza è difficile. Spero che i ragazzi giochino, è chiaro che la condizione atletica contro squadre molto forti avrà il suo peso. Meritano di giocare, serve un po’ più di coraggio.”

Riuscirà l’Italia U21 a essere protagonista il prossimo anno?

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News