AtleticaNews

Asafa Powell ha annunciato il suo ritiro

Asafa Powell ha annunciato il suo ritiro

Asafa Powell, protagonista dei grandi duelli con Usain Bolt negli ultimi anni ha annunciato di ritirarsi ufficialmente dall’attività agonistica.

Solo 6 giorni dopo aver spento le 40 candeline, il velocista giamaicano e detentore di diversi record Powell ha deciso di ritirarsi ufficialmente dal mondo dell’atletica.

Asafa Powell nel corso della sua carriera può vantare di aver corso i 100 metri piani sotto i 10 secondi per ben 97 volte (nelle gare ufficiali ndr) una di esse è stato riconosciuto anche come Record del Mondo con il 9,74 realizzato a Rieti il  9 Settembre 2007 prima dell’arrivo di Usain Bolt.

 

Asafa Powell, a 40 anni appende le scarpe al chiodo

Appena compiuti i 40 anni di età, l’ex recordman dei 100 metri piani e velocista giamaicano Asafa Powell ha annunciato di ritirarsi ufficialmente dal mondo dell’atletica.

Powell nel corso della sua lunga carriera è stato protagonista di numerose sfide contro il suo connazionale Usain Bolt, ma proprio insieme a lui ha conquistato la sua unica medaglia d’oro olimpica alla staffetta 4X100 ai giochi di Rio de Janeiro del 2016.

Oltre al successo di Rio Powell ha conquistato due titoli mondiali (cinque medaglie complessive), un argento ai mondiali indoor e 2 ori ai Giochi del Commonwealth.

Infine più vantare di essere il 4° atleta più veloce nella storia dietro a Usain Bolt, Yohan Blake e Tyson Gay.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Asafa Powell (@asafasub10king)