The Shield Of Sports
News dal mondo degli sport

Assunta Scutto conquista l’oro nel judo ad Abu Dhabi

La 19enne napoletana conclude alla grande il suo 2021!

Assunta Scutto, campionessa del mondo di judo nella divisione Juniors, ha conquistato l’oro al Grand Slam di Abu Dhabi.

La judoka napoletana di classe 2002, a seguito del 7° posto archiviato a Parigi, ha preso parte al Grand Slam che ha avuto inizio questa mattina e che si concluderà dopodomani. L’atleta è stata l’unica italiana in gara, e ha ottenuto un grandissimo risultato, vincendo in finale contro la francese Shirine Boukli.

La grande giornata di Assunta Scutto ad Abu Dhabi

Nella categoria degli Extra Lightweight femminili, la Scutto è riuscita a qualificarsi alle fasi finali dopo essere arrivata prima nel suo Pool. Per farlo ha dovuto affrontare la campionessa panamericana, la cilena Mary Dee Vargas Ley, e l’israeliana Shira Rishony.

Successivamente, per accedere alla finalissima della categoria, ha sconfitto la 27enne russa Sabina Giliazova, n°20 del ranking mondiale e bronzo europeo del 2021.

Infine, Assunta Scutto ha affrontato in finale Shirine Boukli, la n°4 al mondo tra i Seniors e vicecampionessa mondiale del 2019 nei Juniors. L’incontro è terminato per 1-0 al Golden Score a favore dell’italiana, che porta a casa uno dei più grandi premi della sua giovane carriera.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sul tuo dispositivo! Iscriviti ora!

2 Commenti
  1. […] Assunta Scutto conquista l’oro nel judo ad Abu Dhabi […]

  2. […] dell’anno ha visto nella sua prima giornata una grande soddisfazione per l’Italia, con l’oro vinto dalla napoletana Assunta Scutto, e non solo. L’intera manifestazione è stata l’ennesima prova della forte notorietà di questi […]

Lascia una risposta