Formula 1Motori

Aston Martin e Honda collaboreranno nel 2026 in F1?

Aston Martin e Honda collaboreranno nel 2026 in F1?

L’Aston Martin si sta ritagliando uno spazio importante nella Formula 1 in questo 2023 e guarda al futuro ad una collaborazione con la Honda.

L’ambizioso miliardario Lawrence Stroll è contento dei risultati che la sua scuderia sta raccogliendo in questo inizio di stagione di Formula 1, ma allo stesso tempo è concentrato sul futuro sognando di vincere il mondiale.

Il canadese non vuole più essere un cliente Mercedes e vorrebbe cogliere l’occasione della fine del rapporto tra la Red Bull e la Honda. Infatti, la scuderia di Milton Keynes punta ad essere indipendente e il colosso giapponese intende rimanere nel paddock della Formula 1.

Honda fornirà il motore all’Aston Martin a partire dal 2026?

Aston Martin ha provato in passato a stringere una collaborazione con l’Audi, ma senza successo. Ora, come riporta Joe Saward, sembra essere molto vicina la conclusione dell’accordo con la Honda.

Occorre specificare che ai giapponesi non sono in buoni rapporti con Fernando Alonso, soprattutto dopo le dichiarazioni dello spagnolo in un Gran Premio di Suzuka nel periodo in cui correva con la McLaren motorizzata Honda nel 2015-2017.

Tuttavia, potrebbe non essere un problema dato che difficilmente il due volte campione del mondo sarà ancora in Formula 1 nel 2026, quando avrebbe ben 45 anni sulle spalle.