Alexander Volkanovski è stato chiamato in causa da Aljamain Sterling appena dopo aver difeso la cintura dei pesi gallo contro Henry Cejudo.
Non è un mistero che il campione in carica bantamweight Sterling ha intenzione di salire a breve nella divisione al limite delle 145 libbre. Infatti, il piano del fighter nato in Giamaica è quello di sconfiggere Sean O’Malley nel prossimo incontro e rendere vacante la cintura in modo che possa vincerla il suo amico Merab Dvalishvili dato che, per Sterling, sta diventando sempre più difficile raggiungere il peso di 135 libbre.
Alexander Volkanovski non è entusiasta di affrontare Sterling?
Alexander Volkanovski ha reagito alla chiamata di Sterling direttamente sul suo canale Youtube: “Sì, probabilmente lui darà del filo da torcere a parecchi ragazzi a 145 libbre, ma se vuole un match contro di me deve prima ottenere delle belle vittorie”.
Il campione dei pesi piuma commenta la difesa del campione a UFC 288: “Ha meritato di vincere l’incontro, non è stato assolutamente un furto. Ha fatto una buonissima performance contro un fighter come Cejudo, però ribadisco che se mi vuole affrontare, deve prima meritarselo“.
Entrambi conoscono già il nome del loro prossimo avversario. Volkanovski cercherà di unificare la cintura dei pesi piuma dall’assalto del campione ad interim Yair Rodriguez a UFC 290 dell’international fight week di luglio. Invece, Sterling combatterà contro Sean O’Malley, ma ancora non è stata fissata nessuna data.
Visualizza questo post su Instagram