Formula 1Motori

Logan Sargeant verrà confermato alla Williams?

Logan Sargeant verrà confermato alla Williams?

Logan Sargeant sarà confermato per la seconda stagione alla Williams? E’ una domanda che molti si chiedono visto la situazione De Vries in F1.

Nel corso della scorsa settimana il team satellite della Red Bull, l’AlphaTauri, ha deciso di rimuovere da pilota ufficiale l’olandese Nyck De Vries, al suo posto torna Daniel Ricciardo.

De Vries ha pagato a caro prezzo le prime 10 gare in Formula 1 e ora diversi fan si domandano se Logan Sargeant potrebbe ricevere lo stesso trattamento.

L’americano sta disputando il suo primo anno in Formula 1 con la storica scuderia britannica Williams. Attualmente non ha conquistato un singolo punto, il suo risultato migliore è stato l’undicesimo posto di Silverstone, l’ultimo GP di F1.

Logan Sargeant subirà il trattamento De Vries?

Logan Sargeant non sembra essere molto preoccupato di perdere il posto e ha dichiarato a ‘Formula 1.com’: “Lunedì scorso ero in fabbrica ed erano tutti entusiasti del lavoro svolto da me e Alexander a Silverstone. Albon è stato persino in grado di competere con la Ferrari e con la Mercedes”.

Un giornalista di ‘The Athletic.com’ riporta che il direttore sportivo della Williams Sven Smeets gli abbia dichiarato che vedono questo anno in F1 per Logan come una stagione di apprendimento. Quindi, dovrebbe essere tranquillo per il momento.

Il team principal della Williams recentemente ha commentato il lavoro di Sargeant: “Logan sta crescendo pista dopo pista. Adesso stiamo vedendo come si stia trovando a suo agio nella vettura”.

Dunque, Logan Sargeant attualmente dovrebbe essere sicuro del suo futuro in Williams in Formula 1. Ora mancano due Gran Premi al termine della prima parte di stagione, prima della pausa estiva.

Hungaroring e Spa Francorchamps hanno un rettilineo piuttosto lungo che dovrebbe favorire le due Williams. Staremo a vedere come si comporteranno Logan Sargeant e Alexander Albon.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Williams Racing (@williamsracing)