Il Team Racing One nella figura del proprietario Martin Kohlhaas ha rivelato di essere in contatto sia con Aston Martin che con Ferrari per la stagione DTM 2021.
La collaborazione tra Aston Martin e Team Racing One
Il team, che già possiede 2 Ferrari 488 GTE Evo da usare nel Nurburgring Endurance Series, potrebbe anche acquistare una Aston Martin Vantage GT3 ad un prezzo per la categoria molto competitivo (si parla di circa 500.00 €). Se la mossa andasse a buon fine, la casa britannica tornerebbe in DTM dopo la fallimentare esperienza nel 2019 con il team R-Motorsport.
Il presidente del Team, Martin Kohlhass, ha dichiarato: “Aston Martin ci supporterebbe in toto perchè non ha una grande presenza nel mercato automobilistico tedesco, potrebbe anche aiutarci a portare nel team grandi piloti grazie al budget, un po’ più alto di quello Ferrari…ma non è così facile come sembra. Non siamo un team ufficiale Aston Martin, abbiamo altri progetti con Ferrari ed è difficile far coesistere 2 costruttori così diversi. Le chances dei due costruttori sono 50-50.”
Il Team potrebbe optare per un progetto GT4 da aggiungere al DTM Thophy sempre con Aston Martin, ma la presenza del marchio nel DTM Trophy è legato alla presenza nel Campionato vero e proprio. Inoltre, il Team metterà in griglia 4 Audi R8 LMS GT4 per il GT World Challenge Europe e questo taglia sensibilmente il budget per il DTM.
Kohlhaas ha inoltre aggiunto riguardo la fitta agenda di impegni del Team: “Se non avrò un piano ben definito per la fine di Febbraio, dovrò guardare oltre ed affidarmi a Ferrari. Ci siamo dati tempo fino alla prima settimana di Marzo.”