NewsCalcio

Atalanta: ufficiale la cessione a Pagliuca

Atalanta: ufficiale la cessione a Pagliuca

L’Atalanta ha ceduto ufficialmente parte delle proprie quote alla cordata americana capitanata da Stephen Pagliuca per una cifra che si aggira sui 400 milioni di euro. A rendere ufficiale la notizia è stata la società bergamasca tramite un comunicato ufficiale. L’americano diventerà così co-chairman della squadra, mentre la famiglia Percassi rimarrà il principale azionista della Dea che, tramite questa operazione, vuole continuare il percorso di crescita economica e sportiva intrapreso negli scorsi anni, aumentando anche la fama del brand oltreoceano.

Atalanta: i dettagli della cessione

La cordata americana entra così per una quota di minoranza in società, avendo acquistato il 55% delle azioni di proprietà della Dea Srl, subholding dei Percassi che deteneva l’86% delle azioni totali della squadra. La cifra investita è attorno ai 400 milioni, e la squadra diventa l’ottava in Serie A ad avere una proprietà americana.

Pagliuca è già un nome noto nel mondo dello sport a stelle e strisce, in quanto già co-proprietario di una franchigia storica della NBA come quella dei Boston Celtics, nonchè co-chairman di Bain Capital, uno dei più grandi fondi di investimento al mondo. Le due famiglia intendono, stando alle dichiarazioni rilasciate, fondere le mentalità che hanno reso vincenti le proprie squadre per contribuire alla crescita economica e sportiva anche dell’Atalanta, portandola ad essere competitiva sia a livello italiano che europeo.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News