Il terzo posto nell’Hockey su ghiaccio a Pechino 2022 è andato alla Slovacchia, che ha sconfitto la Svezia per 4-0 nella finale per il bronzo. Per la Slovacchia è il primo podio conquistato da paese indipendente.
A historic run by Slovakia ends with the #Bronze medal in men’s #IceHockey! This is the team’s first-ever Olympic medal in ice hockey!#Beijing2022 | #StrongerTogether pic.twitter.com/UcHN3n5ToF
— Olympics (@Olympics) February 19, 2022
Prima, storica, medaglia per la Slovacchia nell’Hockey a Pechino 2022
Dopo un primo periodo senza marcature, le reti di Juraj Slafkovski, che segna una doppietta, Samuel Takac e Pavol Regenda, permettono alla Slovacchia di conquistare uno storico bronzo a Pechino 2022, dato che per la nazione, diventata indipendente dalla Repubblica Ceca dopo il Primo Gennaio 1993, è la prima medaglia nell’Hockey su Ghiaccio.
La Svezia chiude per la seconda edizione di fila fuori dal podio dopo l’eliminazione avvenuta ai quarti di finale del torneo di Pyeongchang 2018 ai danni della Germania all’Over Time. All’alba di domani, alle 5:10, Finlandia e Comitato Olimpico Russo si affronteranno per l’oro.