L’Atleta dell’anno è stato assegnato come titolo a Caeleb Dressel dall’USA Swimming, l’ente governativo nazionale per lo sport del nuoto negli Stati Uniti. Amy Hoppenrath ha invece ricevuto l’annuale Pettigrew Award for Officials. Questi premi sono stati assegnati all’inaugurazione dell’USA Swimming Annual Business Meeting.
Il premio annuale Atleta dell’anno viene assegnato all’individuo con l’anno più eccezionale di prestazioni di nuoto. Dressel guadagna il premio dopo aver conquistato cinque medaglie d’oro ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020.
Atleta dell’anno senza troppi dubbi
Atleta dell’anno è Caeleb Dressel forse anche non limitandoci solo al nuoto. Insieme a un impressionante numero di medaglie, Dressel ha battuto il record americano (due volte) e il record mondiale (una volta) quest’estate nei 100 metri farfalla e ha stabilito i record degli US Open nei 50 m stile libero, 100 m stile libero e 100 m farfalla quest’estate alle Olimpiadi degli Stati Uniti Prove a squadre.
Questa è la terza volta che Dressel viene nominato atleta dell’anno negli Stati Uniti, con riconoscimenti passati nel 2017 e nel 2019. Il Pettigrew Award è stato creato per onorare Kenneth J. Pettigrew, che ha dedicato oltre 30 anni allo sport del nuoto.
USA Swimming si congratula con queste persone per la loro dedizione, i risultati e l’impatto che hanno avuto sullo sport quest’estate. Ulteriori riconoscimenti che vengono tradizionalmente assegnati in autunno verranno assegnati agli USA Swimming Zone Workshops nella primavera del 2022.