AtleticaNews

Atletica: Alberto Juantorena ricoverato in gravi condizioni

Atletica: Alberto Juantorena ricoverato in gravi condizioni

Atletica: la leggenda cubana e medaglia d’oro ai 400 e 800 metri alle olimpiadi di Montreal 1976 Alberto Juantorena è ricoverato in gravi condizioni.

Il mondo dell’atletica cubana sta vivendo ore d’ansia in quanto Alberto Juantorena Danger, ex mezzofondista e vincitore della medaglia d’oro olimpica ai giochi di Montreal del 1976 ai 400 e 800 metri piani, è in lotta tra la vita e la morte all’istituto di medicina tropicale Pedro Kourí dell’Avana.

Juantorena nel corso della sua carriera oltre ad aver conquistato i due ori olimpici è stato detentore del record mondiale degli 800 metri dal 1976 al 1979 e dal 2012 è membro della IAAF Hall Of Fame.

 

Atletica: Juantorena in gravi condizioni, l’annuncio del presidente Diaz-Canel

Il mondo dell’atletica cubana è in apprensione per la leggenda Alberto Juantorena in quanto in queste ore è ricoverato nell’ospedale dell’Avana in gravissime condizioni.

L’ex mezzofondista settantunenne lotta tra la vita e la morte in quanto a causa di complicazioni legate al Covid è alle prese con una broncopolmonite e scompensi cardiaci.

L’annuncio viene dato direttamente dal presidente cubano Miguel Diaz-Canel con un tweet dove viene scritto:

“40 anni fa, dopo che Alberto Juantorena ‘con il cuore’ e le sue gambe aveva fatto tremare Cuba con due titoli olimpici, ripetè l’impresa all’Avana ’82. Oggi lui e i medici stanno combattendo per la sua vita e Cuba spera che avranno altrettanto successo”.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News