EnduranceMotori

Gustavo Menezes lascerà la Peugeot LMH a fine stagione

Gustavo Menezes lascerà la Peugeot LMH a fine stagione

Gustavo Menezes ha annunciato sui suoi profili social di lasciare la Peugeot Hypercar appena conclusa la stagione 2023.

Il mondiale WEC si sta apprestando ad affrontare l’ultima tappa del campionato 2023 con la 8 Ore del Bahrain, prevista nel weekend dal 2 al 4 Novembre.

Con solo l’ultimo GP ancora da disputare, i team e i piloti iniziano a guardare in ottica 2024 con lo statunitense Gustavo Menezes che, tramite i suoi canali social ha ufficializzato il suo addio dalla Peugeot una volta conclusa la stagione in corso.

 

Gustavo Menezes fuori da Peugeot nel 2024, Vandoorne possibile sostituto

Dopo tre stagioni, il pilota statunitense Gustavo Menezes lascerà il progetto Hypercar del team ufficiale Peugeot.

Menezes ha voluto ufficializzare l’uscita dalla scuderia francese con un post su tutti i suoi profili social, ringraziando Peugeot per l’opportunità data in questi ultimi tre anni dove ha condiviso con Loic Duval e Nico Muller il volante della 9X8 #94.

Di conseguenza la 8 Ore del Bahrain sarà l’ultimma occasione in cui l’Hypercar numero 94 della Peugeot sarà guidata dal trio Menezes, Duval e Muller, con il pilota statunitense che ha scritto:

“Dopo un cammino di 3 anni insieme, pieno di alti e bassi, Bahraïn sarà ufficialmente la mia ultima gara con Peugeot nel campionato FIA WEC.

È stato un piacere assoluto costruire questo progetto insieme e creare ricordi che dureranno per tutta la vita. Quando una porta si chiude, se ne aprono di nuove.

È troppo presto per condividere con voi tutti i miei piani per il 2024, ma sarà veloce … in bocca al lupo alla squadra”.

Con la sostituzione di Muller avvenuta al Fuji, il più accreditato a prendere il posto di Gustavo Menezes sulla 9X8 #94 sembra essere l’ex pilota di F1 Stoffel Vandoorne.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gustavo Menezes (@followgustavo)