Football AmericanoNews

NFL caviglia rotta per il quarterback di San Francisco 49ers

NFL caviglia rotta per il quarterback di San Francisco 49ers

NFL, Il QB dei San Francisco 49ers, Trey Lance conclude bruscamente la stagione, caviglia rotta per lui e intervento chirurgico lunedì mattina.

Lance si è rotto la caviglia durante la vittoria per 27-7 dei San Francisco 49ers sui Seattle Seahawks, come annunciato dall’allenatore Kyle Shanahan nel post-partita.

Il quarterback al secondo anno in squadra, dovrà sottoporsi lunedì a un intervento chirurgico che lo metterà fuori gioco per il resto della stagione.

L’infortunio di Lance è avvenuto a seguito di un colpo subito nel primo quarto di gara.

Lance, 22 anni, si è immediatamente contorto per il dolore sull’erba prima di essere portato fuori dal campo dallo staff medico dei 49ers, per non fare poi più rientro.

Fino a domenica, Lance aveva totalizzato 767 yard di passaggio, cinque touchdown e tre intercetti in sette partite in carriera.

San Francisco ha effettuato un’operazione di cambio al draft NFL del 2021 per selezionare Lance.

 

NFL: San Francisco senza il quarterback titolare

NFL: Lyle Shanahan, allenatore di San Francisco esamina l’accaduto: “Sono molto felice per la vittoria, ma è un po’ deprimente quando si entra nello spogliatoio e si vede un ragazzo in quelle

condizioni, mi dispiace molto per lui”.

“Jimmy Garoppolo che lo ha sostituito ha fatto un ottimo lavoro uscendo dalla panchina ed effettuando alcuni lanci chiave, sono davvero orgoglioso di Jimmy per come è entrato e si è fatto trovare

pronto nonostante il momento. Ci ha aiutato a ottenere una vittoria”.

Ora a Garoppolo sarà chiesto di riprendere una posizione che gli è fin troppo familiare come quarterback titolare dei 49ers.

In passato Garoppolo ha contribuito a condurre i 49ers a un Super Bowl LIV ed è stato il quarterback titolare della squadra dei Niners che ha raggiunto il campionato NFC la scorsa stagione.

Nonostante avesse già aiutato i 49ers a raggiungere il Super Bowl LIV e il campionato NFC dello scorso anno, i 49ers hanno deciso di puntare su Lance elevandolo al ruolo di titolare quest’anno.

san francisco 49ers ph.facebook@49ers