MotoriFormula 1

Audi: Acquisito il 75 per cento della Sauber

Audi: Acquisito il 75 per cento della Sauber

Audi è già pronta ad entrare in Formula 1, rilevando tre quarti della Sauber e annunciando l’accordo questo weekend.

La casa tedesca, interessata ad entrare in Formula 1 da qualche mese, ha anticipato qualche tappa ed è pronta a collaborare con il team elvetico.

Nella trattativa è stato fondamentale il ruolo di Gerhard Berger, capo anche del DTM ed ex pilota della massima serie, che ha avuto un ruolo importante.

Audi collaborerà con Sauber: Annuncio a Spa?

Audi, secondo i media tedeschi, avrebbe preso il 75% della proprietà di Sauber, il team svizzero che attualmente è legato all’Alfa Romeo, per l’approdo in Formula 1 che avverrà nel 2026.

Tra gli intermediari dell’accordo anche Gerhard Berger, ex pilota della Ferrari e attualmente a capo del DTM, il campionato turismo tedesco, che ha avuto un ruolo importante nella trattativa, che vedrà la casa teutonica come fornitore di motori della squadra con l’avvento delle nuove regole per le Power Unit.

I piani originali dell’accordo prevedono che la costruzione del telaio verrà fatta in Svizzera, a Hinwil, mentre il motore verrà prodotto a Neuburg. L’annuncio ufficiale dovrebbe essere fatto per il weekend del GP del Belgio, in programma questa settimana.

Audi era uno dei due marchi tedeschi che, insieme con Porsche, che nel frattempo si è legata alla Red Bull, erano interessati ad un approdo in Formula 1 in un futuro non molto distante.

 

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News