BasketIndoor

I Miami Heat ritireranno la maglia di Udonis Haslem

I Miami Heat ritireranno la maglia di Udonis Haslem

I Miami Heat hanno annunciato che il prossimo 19 Gennaio appenderanno al tetto del Kaseya Center la maglia numero 40 di Udonis Haslem.

Se si parla di fedeltà a una sola maglia nel corso della carriera, il caso dell’ex ala grande non fa alcuna eccezione, in quanto è uno degli unici tre, insieme con Kobe Bryant e Dirk Nowitzki, ad aver trascorso venti anni con la stessa squadra.

Dopo aver trascorso un anno in Francia, dal 2003 al 2023 ha giocato per la franchigia della Florida, vincendo tre titoli NBA.

 

Udonis Haslem verrà celebrato dai Miami Heat il 19 Gennaio

Udonis Haslem, leggenda dei Miami Heat della NBA, verrà celebrato il prossimo 19 Gennaio nel corso del match contro gli Atlanta Hawks al Kaseya Center, con il suo storico numero 40 che verrà appeso al tetto dell’arena.

Il suo è stato un esempio perfetto di fedeltà nei confronti della sua squadra, in quanto è stato uno dei pochi ad aver trascorso più di venti anni con la stessa franchigia. Gli altri due di questa lista corsa sono Kobe Bryant con i Los Angeles Lakers e Dirk Nowitzki con i Dallas Mavericks.

Nella sua carriera è sempre stato uno dei gregari, dietro a stelle come Dwayne Wade e LeBron James, ma è sempre stato presente, nei momenti belli e in quelli brutti della squadra.

Il suo impegno nei Miami Heat verrà così premiato, entrando di diritto tra le leggende della storia di questa franchigia che, con il tempo, è diventata tra le squadre storiche della NBA.