Austin Dillon è stato penalizzato dalla NASCAR dopo che la vettura è stata portata al centro di revisione dell’associazione dopo la gara di Domenica.
Il pilota di Richard Childress Racing ha subito una decurtazione di 60 punti e di 5 punti dei Playoff dopo che nella sua vettura sono state trovate delle parti illegali sul fondo della vettura.
Inoltre, il suo ingegnere di pista, Keith Rodden, salterà le prossime due gare, oltre a pagare 75.000 Dollari di multa.
Austin Dillon colpito da una penalità dopo Martinsville
La NASCAR ha deciso di punire Austin Dillon dopo che la sua vettura, portata al centro di revisione dopo la gara di questa Domenica a Martinsville vinta da Kyle Larson, è stata trovata con delle modifiche illegali fatte sul fondo dell’auto.
Al pilota alla guida della vettura numero 3 appartenente a Richard Childress Racing sono stati tolti sessanta punti dalla sua classifica, mentre altri cinque punti sono stati decurtati in vista dei Playoff, ovvero, nel caso si dovesse qualificare alla fase finale, partirà con cinque punti in meno.
Il suo ingegnere di pista, oltre che capo meccanico, Keith Rodden, è stato sospeso per le prossime due gare e dovrà pagare una multa di 75.000 Dollari.
Il miglior risultato ottenuto da Austin Dillon, che non ha ancora vinto quest’anno, è stato il terzo posto ottenuto a Bristol, nella Domenica di Pasqua, sullo sterrato.
Penalty from R&D: The ADillon car was taken back to R&D and NASCAR found illegal underwing mounting/assembly hardware … Dillon has been docked 60 points and 5 playoff points and crew chief Keith Rodden has been fined $75,000 and suspended for two races.
— Bob Pockrass (@bobpockrass) April 19, 2023