Sport Da CombattimentoNews

Frank Chamizo vince l’argento agli Europei di Lotta 2023

Frank Chamizo vince l'argento agli Europei di Lotta 2023

Frank Chamizo è uscito sconfitto dalla fine degli Europei di Lotta 2023 disputati poco fa a Zagabria.

E’ arrivata la prima medaglia azzurra durante la spedizione di Zagabria. Chamizo ieri ha avuto un percorso brillante che lo ha portato nella finale di oggi contro il lottatore russo naturalizzato slovacco Tajmuraz Salkazanov.

Il russo a un mito dalla fine del primo periodo si è portato sull’uno a zero. Chamizo ha provato a ribaltare la finale, ma ha subito altri due punti. Alla fine riesce a siglare soltanto un punto a pochi secondi dalla fine a causa dell’inattività da parte di Salkazanov.

Frank Chamizo conquista la medaglia di argento

Frank Chamizo non è riuscito neanche questa volta ad avere la meglio contro Tajmuraz Salkazanov – contro cui aveva perso l’anno prima sempre in finale – che si porta a casa la terza medaglia d’oro consecutiva agli Europei.

Il prossimo appuntamento per l’italo cubano saranno i Mondiali di Lotta a Belgrado dal 16 al 24 settembre. Chamizo proverà a strappare il pass per le Olimpiadi di Parigi 2024 per cercare di raggiungere il suo sogno di vincere la medaglia d’oro di lotta.

Frank in carriera può vantare di una medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Rio 2016, 2 medaglie d’oro mondiali e 4 medaglie d’oro agli Europei.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FIJLKAM (@fijlkam_official)