CalcioNews

Beach Soccer: il Pisa B.S. è Campione d’Italia 2022

Beach Soccer: il Pisa B.S. è Campione d'Italia 2022

Beach Soccer: alla Beach Arena di Cagliari il Pisa si è laureato Campione d’italia vincendo il derby tutto toscano con il Viareggio per 3 a 2.

In questo fine settimana a Cagliari si è disputato il finale di stagione 2022 con le Final 8.

Le 8 squadre che si sono giocate lo scudetto nelle Final 8 sono state: Pisa, Milano, Viareggio, Catania Terracina, Napoli e Sambenedettese.

La finalissima svolta Domenica 7 Agosto è stata giocata dai campioni in carica del Pisa Soccer Club contro il Formaè Viareggio in quello che è stato un vero e proprio derby toscano.

Al termine dei 3 tempi da 12 minuti, ad aggiudicarsi lo scudetto 2022 sono stati per il secondo anno consecutivo i nero azzurri del Pisa.

 

Beach Soccer: Pisa batte Viareggio 3 a 2

Beach soccer: il Pisa Beach Soccer  vince il campionato di Serie A trionfando nel derby toscano contro il Farmae Viareggio nella finale disputata a Cagliari.

Durante il primo tempo la partita si è dimostrata estremamente intensa e molto equilibrata con le due squadre che si sono affrontate a viso aperto.

Nel finale però il match si è acceso con il gol del Pisa di Raffaele Ortolani con un gran tiro.

A pochi secondi dal fischio finale del primo tempo il Pisa raddoppia con il rigore trasformato da Jordan, rigore che ha causato l’espulsione per proteste dell’allenatore del Formaè Viareggio Santini.

Il secondo tempo è iniziano con un ritmo decisamente più spettacolare rispetto al primo con le due squadre che hanno provato a segnare già dai primi secondi, fino allo spettacolare gol in rovesciata di Luca Bertacca che ha portato il punteggio sul 2 a 1.

Gol che ha sollevato il morale del Viareggio dove ha spinto sull’acceleratore nel trovare il gol del pareggio.

Gol però che è arrivato per il Pisa dove Bruno Xavier (approfittando di un rimbalzo sulla sabbia) trasformando una punizione sulla lunga distanza porta il punteggio sul 3 a 1.

Nel terzo ed ultimo tempo della partita, i ritmi sono leggermente calati, complice la stanchezza dei giocatori anche se il Viareggio non ha mollato nel tentare la rimonta.

Il match si è infiammato negli ultimi 3 minuti dopo un rigore sbagliato da Jordan del Pisa, seguito qualche secondo dopo dal gol di Gian Marco Genovali del Viareggio che ha riaperto la partita a 1 minuti e mezzo dal fischio finale.

Il Farmae Viareggio ci ha provato in tutti i modi a pareggiare i conti all’ultimo secondo ma una grande difesa del Pisa Beach Soccer non gli ha permesso di segnare confermando i nero azzurri come campioni d’italia della stagione 2022.

 

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News