NotizieFormula 1

Ben Sulayem vuole in F1 una scuderia Americana e una Cinese

Ben Sulayem vuole in F1 una scuderia Americana e una Cinese

Ben Sulayem, il presidente della FIA, ha dichiarato che gli piacerebbe molto vedere in Formula 1 una scuderia Americana e una Cinese.

La Formula 1 nel corso degli ultimi anni si sta espandendo sempre di più grazie all’ottimo lavoro che stanno facendo dietro le quinte. L’azienda è entrata prepotentemente nel mercato statunitense dove ormai si contano ben 3 Gran Premi sul territorio.

Infatti, oltre al solito Gran Premio del Texas, lo scorso anno è stato aggiunto il Gran Premio di Miami e da quest’anno ci sarà a novembre anche il Gran Premio di Las Vegas.

Ben Sulayem interessato al mercato Americano e Cinese

Il Presidente della FIA ha rilasciato un’interessante intervista a ‘Motorsport-total.com’ in cui fa dichiara espressamente le sue intenzioni:

“Il mercato Americano e Cinese ci stanno dando grosse soddisfazioni sotto ogni profilo. Il mio obiettivo più grande è quello di portare una scuderia tutta americana e una completamente cinese”.

Non è un mistero che la FIA cerca di espandere il numero dei team presenti nella griglia. Ricordiamo che attualmente sono 10 le scuderie in Formula 1 e, tutte e 10, non sono molto contente di nuovi arrivi.

Questo però non importa granché a Ben Sulayem: “La Formula 1 è sempre più orientata verso le auto elettriche e ibride. In Cina il 50% delle automobili rispettano quelle caratteristiche, quindi perché non possono entrare con un team in F1?”.

Questo secondo il Presidente FIA ha spalancato le porte a diversi grandi costruttori: “La Honda è con noi da anni, la Ford si è appena aggregata, la Porsche ci sta pensando seriamente e altre aziende considerano l’idea di unirsi a noi”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mohammed Ben Sulayem (@mohammed.ben.sulayem)