Betis e Siviglia si sono sfidate ieri sera nel Derby di Copa del Rey, ma la partita non è arrivata alla sua naturale conclusione.
A causa del lancio di oggetti verso il campo da parte dei tifosi presenti all’Estadio Benito Villamarin, il derby andaluso è stato sospeso al minuto numero 48.
Sospeso il derby tra Betis e Siviglia
Andiamo con ordine: il Siviglia era inizialmente passato in vantaggio grazie al gol del Papu Gomez, con i padroni di casa del Betis che avevano invece acciuffato il pareggio grazie alla rete di Fekir.
Da qui in poi il delirio: dagli spalti è infatti volata giù una mazza, apparentemente metallica, che ha colpito al volto il calciatore Jordan, in forza al Siviglia. L’arbitro, Burgos Bengoetxea, ha inizialmente interrotto l’incontro per verificare le condizioni del giocatore, per poi sospendere definitivamente la partita che verrà recuperata nel pomeriggio di oggi 16 gennaio alle ore 16. Il recuperò si giocherà, ovviamente, a porte chiuse.
Qui il video di quanto successo:
WTF Sevilla vs Betis game has been suspended cos some fan hit a Sevilla player with a spear, WILD. pic.twitter.com/4Jto4jN2Dr
— WolfRMFC (@WolfRMFC) January 15, 2022