RallyMotori

Il Rally Montecarlo 2024 tornerà a Gap

Il Rally Montecarlo 2024 tornerà a Gap

Il Rally Montecarlo del prossimo anno ritornerà a Gap, cittadina della zona delle Hautes-Alpes, per la prima volta dal 2021.

Negli ultimi anni il comitato organizzatore aveva deciso di far correre l’evento direttamente sul territorio del principato, ma dal prossimo anno tornerà una tradizione degli ultimi tempi per il Rally più importante in calendario, che già dal 2014 al 2021 aveva come punto di partenza il luogo di nascita di uno dei suoi protagonisti, ovvero Sebastien Ogier.

In attesa di conoscere ulteriori dettagli sul percorso della prima tappa stagionale della stagione WRC, che verranno annunciati il prossimo mese, abbiamo la prima conferma sulla prossima edizione.

 

Dopo due anni il Rally Montecarlo tornerà ad essere corso a Gap

Negli ultimi anni il Rally Montecarlo veniva corso nella cittadina della Hautes-Alpes, ma alla fine si è deciso nelle stagioni 2022 e 2023 di svolgere l’evento interamente nel principato. L’Automobile Club locale, organizzatore dell’evento, ha diramato un comunicato in merito alla prossima edizione e ad alcuni cambiamenti, in quanto la corsa si sposterà parzialmente da Monaco.

A causa di importanti lavori, in quanto non è più possibile accedere a tutte gli spazi necessari allo sviluppo del parco assistenza e delle varie infrastrutture nel Principato, il Comitato Organizzatore dell’Automobile Club di Monaco ha optato per un ritorno nel dipartimento delle Hautes-Alpes, più precisamente a Gap, città già ospitante dell’evento dal 2014 al 2021.

La partenza ufficiale, l’arrivo della manifestazione e la cerimonia di premiazione continueranno ad essere organizzate a Monaco.

Il percorso dettagliato di questa 92esimo edizione, in programma dal 22 al 28 gennaio 2024, sarà annunciato alla fine del prossimo mese“, è quanto si legge nel comunicato diffuso oggi.

L’ultima edizione del Rally Montecarlo è stata vinta dal beniamino di casa, Sebastien Ogier, nato proprio a Gap, davanti al campione del mondo in carica Kalle Rovanpera e a Thierry Neuville.

 

 

RallyMotoriNews