Football AmericanoNews

Big 12 Conference: Texas e Oklahoma potrebbero lasciare l’associazione

La Big 12 Conference potrebbe perdere Texas e Oklahoma

Da giorni nel mondo del college football non si parla d’altro.

La Big 12 Conference potrebbe perdere due dei suoi atenei più riconosciuti: Texas e Oklahoma.

Texas e Oklahoma fuori dalla Big 12 Conference? La decisione arriverà in tempi brevi

Di questi tempi non si parla solo dell’eventuale espansione dei College Football Playoffs, ma anche di come lo spostamento di due università da una conference importante all’altra potrebbe scuotere gli equilibri di questa branca del gridiron. I Texas Longhorns e gli Oklahoma Sooners, appartenenti entrambi alla Big 12 Conference, hanno deciso di abbandonare il gruppo e di cercare nuove sfide altrove, anche se secondo molte fonti vicine ai due atenei, entrambe si uniranno alla SEC (South Eastern Conference), la stessa che vede in campo Ole Miss, Auburn, e soprattutto, Alabama.

Il commissioner della SEC, Greg Sankey, non ha dichiarato niente in merito alla decisione delle due squadre di lasciare la Big 12 Conference, anche se l’opposizione forte di alcune università come Texas A&M, che non vuole un’altra squadra del proprio stato nella stessa conference, e Oklahoma State, che non vuole restare sola nella propria, non può impedire una decisione che sembra non solo inevitabile, ma si potrebbe concretizzare già nelle prossime 24-48 ore. Di fatto, la SEC, considerata una potenza dello sport collegiale, diventerebbe una super-conference da sedici squadre che potrebbe ampliare il suo potere.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Big 12 Conference: Texas e Oklahoma potrebbero lasciare l'associazioneSeguici su Google News