Canelo Alvarez affronterà Edgar Berlanga il prossimo 14 settembre con in palio la corona mondiale unificata dei supermedi.
Ad un passo dalla fine dell’estate 2024 il pugile messicano cercherà di difendere per la settima volta tutte le cinture della categoria al limite delle 168 libbre (76.2 kg) alla T-Mobile Arena di Las Vegas.
Questo sarà il suo secondo combattimento nel 2024 dopo la splendida vittoria dello scorso 4 maggio per decisione unanime contro il connazionale Jaime Munguia sempre a Las Vegas.
Chi vincerà fra Canelo Alvarez ed Edgar Berlanga?
L’avversario di Canelo Alvarez sarà Edgar Berlanga, pugile americano classe 1997. Berlanga ha iniziato l’avventura nel pugilato professionistico a 19 anni vincendo al debutto per KO al primo round.
In seguito, l’americano ha proseguito la sua carriera con un incredibile striscia di vittorie consecutive (16) vincendo sempre e soltanto per KO/TKO al primo round.
Lo step successivo è stato il delicato match contro Demond Nicholson, vinto per decisione unanime da Berlanga, che lo ha proiettato verso una cintura. Stiamo parlando del titolo NABO dei supermedi, ottenuto sconfiggendo Marcelo Esteban Coceres ai punti.
Il titolo NABO viene difeso da Edgar Berlanga in altre tre occasioni per poi combattere un match senza cintura in palio contro Padraig McCrory per TKO al sesto round.
Dunque, Berlanga si presenta all’appuntamento con Canelo Alvarez forte della sua striscia d’imbattibilità di 22 match con ben 17 KO/TKO.
Alvarez dopo il passo falso nei light heavyweight contro il fenomeno russo Dmitry Bivol è tornato a regnare nella sua classe di peso contro Gennady Golovkin, John Ryder, Jermell Charlo e Jaime Munguia, incontri vinti sempre ai punti per decisione unanime.
Ora non ci resta che attendere questa nuova entusiasmante sfida per vedere se sarà sempre il messicano il numero uno al mondo, oppure sarà la volta del giovane americano.
Visualizza questo post su Instagram