NotizieeSports

LCS rimarrà alla Riot Games Arena

LCS rimarrà alla Riot Games Arena

LCS non ha intenzione di spostare le finali dello Spring Split 2024 che rimarranno alla Riot Games Arena di Los Angeles.

Il 2024 della LCS è appena cominciato (con Cloud9, FlyQuest ed NRG davanti alle altre squadre) ma si pensa già alla fase finale dello Spring Split in programma alla fine di Marzo. In particolare è stato annunciato che la Lega Nordamericana non si trasferirà altrove per la finale.

Come accade infatti da anni, si pensava che la finale dello Spring Split 2024 si sarebbe tenuta al di fuori della Riot Games Arena di Los Angeles, stesso luogo dove si svolge la Regular Season. Ma proprio oggi è arrivata la smentita anche se l’intenzione per il Summer Split rimane invariata.

Le dichiarazioni sulla finale dello Spring Split della LCS

Carlos Antunes, responsabile eSports, ha infatti dichiarato: “Dobbiamo rivedere gli investimenti fatti non solo per il Nordamerica ma anche per le altre Leghe di League Of Legends. Dobbiamo per forza rinunciare al trasferimento per le finali dello Spring Split, ma non escludo che in estate la situazione possa migliorare. Certo è che la nostra priorità rimangono i fan ed i giocatori e tutte le situazioni per farli mettere a proprio agio.”

Generalmente la LCS si spostava dalla Riot Games Arena in occasione delle finali dello Spring e del Summer Split, come accaduto lo scorso anno al Prudential Center di Newark in New Jersey. Il non trovarsi in un altro luogo per le finali avrà sicuramente un enorme impatto sulla fruizione del Campionato, dato il fatto che oltre all’aspetto sportivo c’era anche quello della connessione con i fan.

Questo è solo l’ultimo accorgimento utilizzato per ottimizzare il più possibile la LCS. Dal 2024, infatti, le partite sono disputate soltanto nel fine settimana con un intervallo minore tra una partita e l’altra. Inoltre la Lega Nordamericana è diventata l’unica al mondo a giocare sui server live anziché sul Tournament Realm, server creato appositamente per gli eSports.