TennisNews

Billie Jean King Cup 2022: L’Italia vola alle finali

Billie Jean King Cup 2022: L'Italia vola alle finali

L’Italia, grazie al 3-0 rifilato alla Francia nella due giorni di Alghero, ha raggiunto le finali della Billie Jean King Cup 2022, l’equivalente femminile della Coppa Davis, in programma a Novembre.

L’Italia avanza alle finali della Billie Jean King Cup

Ad Alghero si è svolta nelle giornate di ieri e oggi la due giorni di qualificazioni per le finali della Billie Jean King Cup 2022, con le finali in programma a Novembre.

Grazie alle vittorie di Jasmine Paolini su Alizé Cornet e i due successi di Camila Giorgi, prima contro Océane Dodin e poi contro Harmony Tan, la selezione azzurra è riuscita a qualificarsi per la fase finale per la prima volta dal 2016, quando l’Italia fu retrocessa dopo aver perso prima contro la Francia e poi il playoff contro la Spagna per la permanenza nel gruppo principale.

La quarta sfida della serie, quella tra la Paolini e la Dodin, non verrà disputata, mentre invece si giocherà il doppio che vedrà di fronte la stessa tennista francese insieme con Kristina Mladenovic affrontare Lucia Bronzetti e Martina Trevisan.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News