L’Italia, grazie al 3-0 rifilato alla Francia nella due giorni di Alghero, ha raggiunto le finali della Billie Jean King Cup 2022, l’equivalente femminile della Coppa Davis, in programma a Novembre.
LA GIORGI TRASCINA L’ITALIA ALLE FINALS! 💙
L’azzurra batte nettamente in 2 set Harmony Tan ed elimina la Francia: Italia alle finali della Billie Jean King Cup! 🎟️🏆🇮🇹#EurosportTENNIS | #BJKCup | #Alghero | #Giorgi | #Tennis pic.twitter.com/cpKvCYvuWl
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) April 16, 2022
L’Italia avanza alle finali della Billie Jean King Cup
Ad Alghero si è svolta nelle giornate di ieri e oggi la due giorni di qualificazioni per le finali della Billie Jean King Cup 2022, con le finali in programma a Novembre.
Grazie alle vittorie di Jasmine Paolini su Alizé Cornet e i due successi di Camila Giorgi, prima contro Océane Dodin e poi contro Harmony Tan, la selezione azzurra è riuscita a qualificarsi per la fase finale per la prima volta dal 2016, quando l’Italia fu retrocessa dopo aver perso prima contro la Francia e poi il playoff contro la Spagna per la permanenza nel gruppo principale.
La quarta sfida della serie, quella tra la Paolini e la Dodin, non verrà disputata, mentre invece si giocherà il doppio che vedrà di fronte la stessa tennista francese insieme con Kristina Mladenovic affrontare Lucia Bronzetti e Martina Trevisan.