BoxeNews

Boxing Heroes della FPI: il pugilato presente al Romics

Boxing Heroes della FPI: il pugilato presente al romics

Boxing Heroes è la campagna social ideata dalla federazione pugilistica italiana, organizzata in occasione dell’ultima edizione del Romics, presente dal 6 al 9 ottobre in quel di Roma.

Il progetto ha visto la collaborazione di ARF fumetti e Artmediasport con la F.P.I. che assieme hanno creato un’interessante collaborazione fra il mondo dello sport e quello dei fumetti. I disegni sono stati curati da Luca Genovese, con i colori di Emiliano Mammucari e Adele Matera.

Presso il padiglione n.6 del Romics 29, è presente lo stand della federazione dove oltre alle attività praticabili, si possono incontrare alcuni degli idoli, presenti e futuri, della boxe italiana.

Sui pagine social della FPI, era stata lanciata questa iniziativa rinominata “Boxing Heroes” affibbiata alla nuova campagna di tesseramento e affiliazione 2022/2023.

 

Boxing Heroes: chi sono i tuoi eroi del pugilato?

Questa mattina presso il padiglione n.6 del Romics 29 (fiera di Roma), sono stati svelati i protagonisti della Boxing Heroes challenge.

Tramite una conferenza stampa sono stati presentati i pugili protagonisti del progetto. Tutti uniti da valori come: determinazione, coraggio, rispetto, competizione, sicurezza e passione.

Oltre alla medaglia di bronzo olimpica Irma testa, già annunciata, sono stati svelati i restanti nomi:

Abbes Mouhiidine: atleta di punta della nazionale, oro europeo e argento ai campionati mondiali

Nino Benvenuti: oro olimpico ed ex  campione del mondo pro

Patrizio Oliva: oro olimpico ed  ex campione europeo e mondiale pro.

Simona Galassi: ex campionessa europea e mondiale pro.

Roberto Camarelle: pluricampione olimpico

Mohuiidine, Oliva e Camarelle erano presenti quest’oggi e si sono prestati a interviste, conferenze e ai tanti ragazzi, appassionati e non, curiosi di conoscere più da vicino gli eroi del pugilato.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FPI (@federazionepugilisticaitaliana)