Boxing Heroes è la campagna social ideata dalla federazione pugilistica italiana, organizzata in occasione dell’ultima edizione del Romics, presente dal 6 al 9 ottobre in quel di Roma.
Il progetto ha visto la collaborazione di ARF fumetti e Artmediasport con la F.P.I. che assieme hanno creato un’interessante collaborazione fra il mondo dello sport e quello dei fumetti. I disegni sono stati curati da Luca Genovese, con i colori di Emiliano Mammucari e Adele Matera.
Presso il padiglione n.6 del Romics 29, è presente lo stand della federazione dove oltre alle attività praticabili, si possono incontrare alcuni degli idoli, presenti e futuri, della boxe italiana.
Sui pagine social della FPI, era stata lanciata questa iniziativa rinominata “Boxing Heroes” affibbiata alla nuova campagna di tesseramento e affiliazione 2022/2023.
Boxing Heroes: chi sono i tuoi eroi del pugilato?
Questa mattina presso il padiglione n.6 del Romics 29 (fiera di Roma), sono stati svelati i protagonisti della Boxing Heroes challenge.
Tramite una conferenza stampa sono stati presentati i pugili protagonisti del progetto. Tutti uniti da valori come: determinazione, coraggio, rispetto, competizione, sicurezza e passione.
Oltre alla medaglia di bronzo olimpica Irma testa, già annunciata, sono stati svelati i restanti nomi:
Abbes Mouhiidine: atleta di punta della nazionale, oro europeo e argento ai campionati mondiali
Nino Benvenuti: oro olimpico ed ex campione del mondo pro
Patrizio Oliva: oro olimpico ed ex campione europeo e mondiale pro.
Simona Galassi: ex campionessa europea e mondiale pro.
Roberto Camarelle: pluricampione olimpico
Mohuiidine, Oliva e Camarelle erano presenti quest’oggi e si sono prestati a interviste, conferenze e ai tanti ragazzi, appassionati e non, curiosi di conoscere più da vicino gli eroi del pugilato.
Visualizza questo post su Instagram