TennisNews

Carlos Alcaraz tornerà in testa al ranking ATP a Roma

Carlos Alcaraz è stato invincibile in campo contro Cobolli

Carlos Alcaraz potrà tornare al comando del ranking ATP già dal Masters 1000 in programma a Roma, che inizierà questo Venerdì.

Lo spagnolo, che ha vinto il Madrid Open ieri contro Jan-Lennard Struff, è distante solo cinque punti da Novak Djokovic, vincitore lo scorso anno e presente al torneo capitolino, che non potrà guadagnare punti in classifica in quanto campione in carica.

Basterà vincere una sola partita all’iberico a Roma per confermare il suo nuovo approdo al comando della classifica.

 

Carlos Alcaraz sarà il nuovo leader del ranking ATP?

Il Masters 1000 di Roma è ormai alle porte e tra le novità che il ranking ATP ci sarà quella che vedrà la testa della classifica, con Carlos Alcaraz che raccoglierà, in caso di vittoria al primo turno, il comando del ranking.

Lo spagnolo, vincente ieri a Madrid nella finale contro Jan-Lennard Struff, tennista tedesco che ha iniziato dalle qualificazioni il suo cammino al Madrid Open, è a cinque punti di distanza da Novak Djokovic, che sarà altrettanto presente a Roma in quanto campione in carica del torneo.

Dato che il serbo non potrà guadagnare punti per la classifica, il nativo di El Palmar, in Murcia, che lo scorso anno non ha partecipato alla manifestazione, dovrà vincere solo una volta per confermare, al prossimo aggiornamento, quindi prima del Roland Garros, il salto nel ranking.

Alcaraz è già stato numero uno al mondo nell’ultimo biennio, confermando così il suo status di tennista tra i migliori al mondo.