Brandon Graham, lo storico defensive end dei Philadelphia Eagles, tornerà in azione dall’infortunio questa sera, in occasione del Super Bowl LIX.
Ci siamo quasi. Circa 12 ore ci separano da uno dei più grandi appuntamenti sportivi dell’anno, il Super Bowl, la finale del campionato NFL. Questa sera, assisteremo a una rivincita della finale del 2023, tra Kansas City Chiefs e Philadelphia Eagles.
Grande attesa per questo sequel imperdibile, con i Chiefs, i campioni in carica che puntano a scrivere la storia cercando di diventare la prima squadra a vincere 3 titoli consecutivi, mentre gli Eagles cercano il loro secondo titolo a 7 anni di distanza dal primo.
A proposito di questi ultimi, l’allenatore Nick Sirianni sta ultimando i preparativi per la formazione di stasera, e tra i giocatori in campo rivedremo una figura storica della squadra di rientro da un infortunio al tricipite. Stiamo appunto parlando di Brandon Graham, un nome importante del piano difensivo.
Brandon Graham pronto a reinserirsi per lo sprint finale
In un’intervista rilasciata ai media alcuni giorni fa, prima della sua conferma, Brandon Graham si è mostrato entusiasta per il ritorno in campo in programma per questa sera:
“Sarò breve a parlare perché sto cercando di conservare le mie energie. Sono 2 mesi che non gioco, ma sono molto felice. Ho la fortuna di poter lavorare con uno staff forte, che sta facendo il possibile per farmi tornare in azione.”
Graham, ricordiamo, ha sempre giocato con gli Eagles dal 2010, quando la squadra stessa lo selezionò nel 1° round del Draft di quell’anno. Fino all’ultima apparizione prima dell’assenza per infortunio, egli ha totalizzato 487 placcaggi, 76,5 sack, 22 fumble forzati, 11 passaggi deflettati e un touchdown difensivo in tutta la sua carriera in NFL.
Brandon Graham vanta di un nomina All-Pro nel 2016 e di una convocazione al Pro Bowl nel 2020, oltre che al titolo vinto nel 2018 con i Philadelphia Eagles, un risultato che punta a replicare anche nel Super Bowl di questa sera contro i Kansas City Chiefs.
Super Bowl BG 🔜 pic.twitter.com/1J3JNqFQP9
— Philadelphia Eagles (@Eagles) February 8, 2025