MotoriFormula 1

Formula 1: risultati FP2 del GP dell’Emilia-Romagna

Formula 1: risultati FP2 del GP dell'Emilia-Romagna

Valtteri Bottas (Mercedes) conclude le FP2 della Formula 1 al 1° posto davanti al compagno di squadra Lewis Hamilton.

Formula 1: la classifica delle FP2 nel GP dell’Emilia-Romagna

Come successo questa mattina, i primi 15 minuti delle FP2 del GP dell’Emilia-Romagna, 2° prova del Mondiale di Formula 1, hanno visto tantissimi piloti in pista che si sono alternati al primo posto. George Russel (Williams) è stato il primo a far segnare il giro veloce prima che Kimi Raikkonen (Alfa Romeo) gli soffiasse il 1° posto migliorando di oltre 3 secondi il giro dell’inglese.

E’ stato poi il turno di Charles Leclerc e Carlos Sainz che si sono alternati al comando, tutti e due con un tempo vicino all’ 1.17 ed entrambi con gomme Medium. Le stesse gomme sono state poi usate da Lewis Hamilton che è sceso sotto quel tempo con un 1.16.940. Leclerc è stato capace poi di replicare al Campione del Mondo ma il suo giro è stato annullato per essere andato oltre i limiti della pista alla Piratella.

Valtteri Bottas ed il compagno si sono poi alternati al comando della classifica segnando un 1.16.227 prima che di nuovo il pilota Ferrari facesse segnare un impressionante 1.15.367 in risposta al 1.15.551 del pilota finlandese. Così come accaduto prima, il pilota monegasco è però andato oltre i limiti della pista alla Piratella ed il suo giro è stato annullato.

Al 3° posto si è qualificato Pierre Gasly (AlphaTauri) distanziato di soli 0.078 secondi davanti ad entrambe le Ferrari. Alle spalle di Carlos Sainz troviamo Sergio Perez (Red Bull) che è risultata essere l’unica Red Bull nella Top 10. Il compagno di squadra Max Verstappen, infatti, ha passato molto tempo nel box per un non meglio specificato problema al posteriore dell’auto in conseguenza di un urto contro un cordolo in uscita dalla Rivazza.

Il resto della Top 10 vede Yuki Tsunoda (AlphaTauri), Lando Norris (McLaren), l’Alfa Romeo di Antonio Giovinazzi in posizione e Lance Stroll, ancora una volta miglior Aston Martin in griglia. Ancora in difficoltà Sebastian Vettel (Aston Martin) che si è qualificato 15° mentre le Haas di Mick Schumacher e Nikita Mazepin chiudono lo schieramento.

GP dell’Emilia-Romagna 2021 – risultati FP2 – classifica (Top 10)

  1. Valtteri Bottas (Mercedes)
  2. Lewis Hamilton (Mercedes)
  3. Pierre Gasly (AlphaTauri)
  4. Charles Leclerc (Ferrari)
  5. Carlos Sainz (Ferrari)
  6. Sergio Perez (Red Bull)
  7. Yuki Tsunoda (AlphaTauri)
  8. Lando Norris (McLaren)
  9. Antonio Giovinazzi (Alfa Romeo)
  10. Lance Stroll (Aston Martin)

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Formula 1: risultati FP2 del GP dell'Emilia-RomagnaSeguici su Google News