BasketIndoor

Brittney Griner non tornerà a giocare all’estero

Brittney Griner non tornerà a giocare all'estero

Brittney Griner ha deciso che non giocherà più all’estero, se non per impegni con la nazionale statunitense.

La giocatrice di pallacanestro è stata negli ultimi mesi al centro di un caso mediatico che, prima di riprendere i suoi impegni in Russia come membro dell’Ekaterinburg, l’ha vista dentro un carcere a causa delle leggi restrittive su certi prodotti.

Le dichiarazioni riportate sono le prime della giocatrice delle Phoenix Mercury da quando è stata rilasciata.

 

Brittney Griner si promette di non tornare a giocare oltreoceano se non con la nazionale

Nella sua prima conferenza stampa dopo il rilascio dal periodo di prigionia in Russia, Brittney Griner ha annunciato che non giocherà più oltreoceano.

La sua decisione ha una sola condizionale, il fatto che continuerà ad impegnarsi con la nazionale statunitense, e solo con essa viaggerà per il mondo.

Sono abituata ai periodi difficili. Le persone sono abituate a trovare delle avversità nella loro vita, e quanto mi è capitato è stato un duro colpo. Bisogna solo trovare il modo di uscirne fuori“, ha dichiarato la giocatrice delle Phoenix Mercury, che continua dicendo:

Quando ho perso le speranze ho visto le foto della mia famiglia e quello mi ha aiutato a ritrovare la speranza. Ho aspettato molto prima di rivedere i miei cari”.

Non tornerò mai più a giocare oltreoceano se non per rappresentare il mio paese. Il motivo principale di ciò è il fatto che molte mie colleghe giocano fuori per dare un certo sostegno economico per sé e le loro famiglie, e non sono nessuno per impedire che ciò avvenga. Spero che la WNBA continui a crescere il più in fretta possibile”, ha concluso Brittney Griner.