KickboxingNews

Luis Tavares salterà il torneo di GLORY 85

Luis Tavares salterà il torneo di GLORY 85

Luis Tavares non prenderà più parte al torneo a quattro partecipanti tra pesi massimi in programma per GLORY 85.

Il prossimo evento targato GLORY Kickboxing andrà in scena sabato sera all’interno del Rotterdam Ahoy, e presenterà nella sua card un torneo con quattro slot, con finale impostata come main event. Il vincitore otterrà una slot per il GLORY Grand Prix di fine anno, oltre a un match per il titolo ad interim contro Antonio Plazibat.

Luis Tavares, ex campione Enfusion, avrebbe dovuto combattere in questo torneo, ma oggi è stato annunciato il suo forfait.

Perché Luis Tavares non combatterà?

Stando a quanto riportato da GLORY Kickboxing, “The Infamous” Luis Tavares non combatterà più questo sabato perché in malattia. Stando a Giovanni Tjin di Vechtsport Online, il kickboxer avrebbe contratto un’infezione batterica.

Non è il primo forfait da parte di Tavares nell’arco dell’ultimo anno. Ricordiamo che egli dovette tirarsi fuori dal match per il titolo dei pesi mediomassimi contro Maslobojev, lo scorso agosto.

Qualche giorno dopo venne resa nota la sua sospensione dopo essere risultato positivo al test antidoping di GLORY Rivals 1, che ribaltò di conseguenza la sua vittoria in No Contest.

Chi sostituirà Luis Tavares?

Questo sabato, Luis Tavares verrà sostituito da Murat Aygun, inizialmente annunciato per il match in preliminary card valevole per lo slot di riserva nel mini-torneo.

Per il turco, ex sfidante al titolo dei pesi mediomassimi di ONE Championship, questo match segnerà il suo approdo in GLORY Kickboxing. Sarà lui ad affrontare Enver Sljivar in una delle due semifinali.

Il posto di Aygun in preliminary card, nel match contro Nikola Filipovic, verrà invece preso da Fabio Kwasi, anche lui al suo approdo in GLORY.