GolfNews

Bryson DeChambeau parla della rivalità tra OWGR e LIV Golf

Bryson DeChambeau parla della rivalità tra OWGR e LIV Golf

Bryson DeChambeau ha detto la sua sulla decisione dell’Official World Golf Ranking di non dare punti ai golfisti di LIV Golf.

Lo statunitense, impegnato nell’ultima tappa stagionale della superlega araba dove ha ancora la possibilità di vincere il titolo, si è schierato contro il provvedimento dell’organizzazione che classifica i migliori golfisti al mondo.

DeChambeau ha dichiarato che il vero obiettivo della organizzazione fondata da Greg Norman è quello di far crescere lo Sport in aree dove è ancora piccolo, come Arabia Saudita, Singapore e Australia.

 

Le parole di Bryson DeChambeau sulla decisione dell’OWGR contro LIV Golf

Nel corso dei giorni precedenti all’evento di LIV Golf a Jeddah, in Arabia Saudita, Bryson DeChambeau, che con Cameron Smith e Talor Gooch è ancora in corsa per conquistare il titolo nell’ultima tappa singolare dell’anno, ha parlato della decisione dell’Official World Golf Ranking di non assegnare punti in classifica ai membri della superlega araba.

L’organismo che assegna i punti ai golfisti in base all’ordine di merito ha deciso di non dare punti all’organizzazione in quanto il format di gara non è lo stesso utilizzato dagli altri circuiti.

La decisione fatta dall’OWGR è triste e molti penseranno che è altrettanto triste il fatto che stiamo giocando qua, anche se questa è una grande opportunità per alcuni di noi. Lo diciamo da tanto tempo che il nostro obiettivo è quello di sviluppare il Golf e cambiarlo, soprattutto in luoghi come Australia, Arabia Saudita e Singapore per esempio, e continueremo a fare ciò”, ha dichiarato il golfista statunitense.

Con le sue due vittorie quest’anno, Bryson DeChambeau ha bisogno di chiudere sul podio per ottenere il titolo, ma allo stesso tempo ha bisogno di alcune combinazioni da parte sia di Smith che di Gooch.

 

 

GolfNewsOutdoor