EnduranceMotori

Robert Kubica conferma i colloqui con JOTA per il 2024

Robert Kubica conferma i colloqui con JOTA per il 2024

Robert Kubica ha confermato di aver avviato i colloqui con il team Hertz JOTA per avere la possibilità di correre con la Porsche 963 LMDh nel 2024.

Questo fine settimana, sul circuito di Sakhir è in programma la 8 Ore del Bahrain, ultimo appuntamento della stagione 2023 del mondiale FIA World Endurance Championship.

Tuttavia, diversi team sono ormai concentrati sulla stagione 2024 che scatterà il prossimo 2 Marzo con la Qatar 1812km a Lusail.

Uno di essi è il team Hertz JOTA che è alla ricerca di piloti da inserire sulla Porsche 963 della classe HyperCar e uno di questi piloti potrebbe essere Robert Kubica.

 

Robert Kubica in trattativa con JOTA Hypercar per il 2024

Durante le interviste pre 8 Ore del Bahrain, Robert Kubica, attuale pilota dell’Oreca 07 Gibson del team WRT nella classe LMP2, ha confermato la possibilità di passare in HyperCar nel 2024.

Il polacco ex Formula 1 sarebbe un altro pilota, insieme a Sebastian Vettel, attualmente in trattativa con il team Hertz JOTA per correre sulla Porsche 963 LMDh nella classe HyperCar.

Intervistato ai microfoni di Sportscar365, lo stesso Kubica ha dichiarato:

“Non è un segreto che sono in contatto con JOTA e non è un segreto che è una delle opzioni che sto valutando da molto tempo.

Diventerò trentanovenne a dicembre in un campionato così competitivo, che alzerà ancora di più il suo livello il prossimo anno.

Penso che la Hypercar sia molto difficile per i privati, non dico che sia impossibile, ma è una grande sfida andare a competere con le fabbriche. Penso che JOTA abbia tutti gli ingredienti per farlo, anche se non ho mai corso lì.

Per dirla in un altro modo, se fossi un costruttore di auto che vuole entrare nel WEC, probabilmente JOTA sarebbe il primo che chiamerei.

Ho grande rispetto, ho corso contro di loro. Sì, è un team privato, ma penso che stia operando in modo molto buono e, anche se non ci sono mai stato, ho un grande rispetto per la squadra”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JOTA (@jota_sport)