Formula 1Motori

Felipe Drugovich ha firmato per AlphaTauri

Felipe Drugovich ha firmato per AlphaTauri

Felipe Drugovich, pilota del Team MP Motorsport in F2, ha firmato un contratto come pilota di riserva di AlphaTauri per la stagione 2023. Il pilota brasiliano, leader della Classifica Piloti del Campionato di F2 e vincitore della Feature Race nel GP Olanda 2022, farà quindi il salto di categoria come 3° pilota del Team faentino; attualmente il 2° Team seguito da Red Bull sta cercando di capire il futuro dell’Alpine dato il fatto che il team motorizzato Renault, avendo perso Fernando Alonso, starebbe trattando Pierre Gasly.

Felipe Drugovich: l’annuncio del passaggio ad AlphaTauri

Felipe Drugovich, attualmente 1° nella Classifica Piloti della F2, si appresta quindi a fare il grande salto nonostante la non titolarità di un sedile per la prossima stagione. Il pilota brasiliano, che ha vinto la Feature Race proprio nel GP Olanda 2022, ha già una discreta esperienza nelle formule minori avendo vinto nel 2018 la Euroformula Open.

Stando ai rumor provenienti da Zandvoort, Felipe Drugovich avrebbe firmato il contratto già nella giornata di Giovedì ed il meeting avvenuto ieri con il Senior Advisor della Red Bull Helmut Marko era solo per ufficializzare il passaggio e gettare forse le basi per la preparazione della prossima stagione. Non c’è però ufficialità sui piloti della prossima stagione, dato il fatto che Alpine ha mostrato un forte interesse per Pierre Gasly anche se Esteban Ocon ha indicato Mick Schumacher come suo compagno di squadra ideale.

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News