MotoriNascar

Bubba Wallace prova la Next Gen NASCAR

Bubba Wallace prova la Next Gen NASCAR

Bubba Wallace ha provato nella notte l’auto NASCAR Next Gen che verrà utilizzata il prossimo anno.

NASCAR: le immagini di Bubba Wallace a bordo della Next Gen

Con un video postato sul profilo Twitter, la NASCAR ha mostrato Bubba Wallace in azione al Richmond Raceway a bordo di una auto Next Gen che vedrà il suo debutto il prossimo anno. Il test è servito anche alla Goodyear per capire meglio gli pneumatici da utilizzare con le nuove auto.

Il pilota ha dichiarato: “Onestamente, non ho parlato con altri piloti riguardo questi test. Si trattava di un test sulle gomme e non sull’auto e questo cambia l’intera dinamica del test in quanto ti concentri più su quell’aspetto che sul fare continui aggiustamenti alla macchina. Per certi versi è differente, anche se rimane un’auto da corsa; ci sono cose che dobbiamo ancora imparare ma da un punto di vista sonoro è veramente fantastica e dall’interno sembra anche cattiva. Il tempo stamattina non era buono e siamo stati costretti a posticipare, ma è stata una buona notizia perché ci siamo concentrati sullo stato dell’auto di modo che andasse tutto bene. Nella prima parte di test abbiamo lavorato sul bilanciamento e una volta che abbiamo capito come fare, è andato tutto liscio; ho notato che il bilanciamento non è poi molto diverso dalle auto attuali anche se, dopo un po’, le gomme tendono a cedere.

Anche Brandon Thomas, Direttore del Dipartimento Veicoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni sui test:Siamo ad una fase cruciale con le Next Gen, stiamo dando a Goodyear l’opportunità di sviluppare pacchetti da corsa vincenti su queste nuove auto. Ovviamente il tempo questa mattina ci ha rallentato ma siamo stati capaci di riprenderci nel pomeriggio; oltre al lavoro sulle gomme stiamo lavorando anche sulle temperature all’interno dell’abitacolo ed in genere sul calore dell’auto di modo che sia il più confortevole possibile per il pilota. Per noi, tornare qui a Richmond dopo il primo test nel 2019 significa che abbiamo fatto un enorme passo in avanti. All’inizio speravamo di fare almeno un giro mentre ora abbiamo un prototipo che si avvicina il più possibile alle auto del prossimo anno. Da un punto di vista delle performances questa Next Gen si avvicina tantissimo alle auto attuali, ma ci sono ancora alcuni piccoli accorgimenti da fare e lasceremo questo compito agli ingegneri. Nel complesso, l’auto è veloce quanto ci aspettavamo.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Bubba Wallace prova la Next Gen NASCARSeguici su Google News