MotoriEndurance

Nicki Thiim correrà la 24 ore di Le Mans in GTE

Nicki Thiim correrà la 24 ore di Le Mans in GTE

Nicki Thiim, campione in carica del FIA World Endurance GT, gareggerà alla 24 Ore di Le Mans del prossimo mese come membro dell’equipaggio NorthWest AMR GTE-Am di Paul Dalla Lana.

Il pilota ufficiale dell’Aston Martin, Nicki Thiim, prenderà il posto del pilota di punta Augusto Farfus, che non è in grado di prendere parte al quarto round del FIA World Endurance Championship a causa dei suoi impegni con Hyundai. Il pilota ufficiale sarà impegnato nella gara del Pure ETCR all’Hungaroring.

Nicki Thiim, che ha vinto i titoli WEC 2016 e 2019-20 insieme a Marco Sorensen, si unisce a Dalla Lana e Marcos Gomes.

Il team, cliente di lunga data di AMR, correrà con la Aston Martin Vantage GTE n. 98, gestita da personale di AMR/Prodrive.

Nicki Thiim: dall’assenza del WEC alla Le Mans

Come gli altri membri della squadra GTE-Pro Aston Martin Racing, Nicki Thiim è stato lasciato senza un contratto a tempo pieno per il campionato WEC di quest’anno.

Il motivo è legato al ritiro dalle competizioni GTE da parte della Aston Martin, annuncio che scosse il mondo dell’endurance dato che a ritirarsi era stata la squadra del campionato 2019-20.

Nicki Thiim ha ottenuto così un posto per l’edizione 2021 di Le Mans dopo l’uscita dall’Aston Martin.

Nicki Thiim: le sue dichiarazioni

“Sono entusiasta di tornare a una delle più grandi gare di resistenza al mondo con Aston Martin, e come sempre è un onore rappresentare un marchio così speciale nei grandi eventi”, ha dichiarato Thiim.

“Devo dire grazie a Paul per avermi invitato a far parte del suo team NorthWest AMR e per averci dato una reale possibilità di lottare per la vittoria nella gara di quest’anno.

“La Vantage è un’auto fantastica per correre a Le Mans e con Paul e Marcos abbiamo una squadra che può essere giusta nel mix”.

Nicki Thiim ha vinto la classe GTE-Am a Le Mans nel 2014 insieme a Kristian Poulsen e David Heinemeier Hansson, mentre le sue sei partecipazioni da allora sono arrivate nella classe GTE-Pro.

Dalla Lana e David King: le loro dichiarazioni

Dalla Lana ha rilasciato diverse dichiarazioni sul sito ufficiale della Aston Martin, di cui vi riportiamo le più salienti.

“Quando è diventato chiaro che Augusto Farfus non era disponibile per la gara, Nicki era l’ovvio sostituto”, ha dichiarato Dalla Lana.

“Tra Nicki e Marcos abbiamo una formazione incredibilmente forte. La Vantage è una vettura dalla qualità comprovata a Le Mans e nel team NorthWest AMR abbiamo creato un gruppo ristretto di persone dedicate, molte delle quali hanno già vinto questa gara e sanno esattamente come portare a termine il lavoro.

“Sembra davvero una buona occasione per la gara e sono super entusiasta di mettermi al lavoro a Le Mans”.

Il presidente di Aston Martin Racing, David King, ha aggiunto: “Siamo molto orgogliosi di avere quattro Vantage GTE che partecipano alla 24 Ore di Le Mans 2021 e tre partner forti che difendono l’onore di Aston Martin dopo i nostri successi della scorsa stagione.

“Che Nicki Thiim possa tornare con Paul Dalla Lana e il team NorthWest AMR è una notizia fantastica e sottolinea il nostro impegno nei confronti dei nostri clienti. Siamo in grado di avere una forza così profonda nella nostra squadra ufficiale da utilizzarla quando necessario”.

L’Aston Martin di Dalla Lana sarà affiancata da TF Sport, che gestisce due vetture a proprio nome e una per D’station Racing.

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News