NotizieBoxe

Jermell Charlo privato del titolo mondiale WBA

Jermell Charlo privato del titolo mondiale WBA

Jermell Charlo è stato privato del titolo di supercampione mondiale WBA dei pesi medi leggeri, e non è più di conseguenza il campione indiscusso.

L’ “Iron Man” originario della Louisiana ha alle spalle il tentato assalto al titolo di campione indiscusso dei pesi supermedi di Canelo Alvarez, quindi di due categorie superiori alla sua.

Nel match dello scorso settembre, il messicano è riuscito ad avere la meglio con un verdetto unanime sulla distanza.

Nonostante questo, Charlo continua a detenere i titoli mondiali della sua categoria, tranne uno che gli stato tolto dalle mani proprio di recente.

Si tratta del titolo di supercampione del mondo WBA, che aveva conquistato nel 2020 a seguito della vittoria su Jeison Rosario.

Perché Jermell Charlo non è più supercampione WBA?

Stando a quanto riportato, la decisione di privare Jermell Charlo del titolo WBA è stata presa in considerazione durante la recente rivalità contro Canelo Alvarez.

Infatti, Jermell non ha tenuto al corrente l’organizzazione di questi suoi piani, e non ha ancora specificato se lo rivedremo in azione nella categoria in cui è campione o in quella del messicano.

Nonostante avesse le carte in regalo per poter mantenere almeno uno status di Linear Champion (ossia di campione regolare), il presidente WBA Gilberto Mendoza ha confermato al reporter Dan Rafael questa decisione deliberata.

Jermell Charlo non è più un campione indiscusso dei pesi medi leggeri, e per la prima volta dal 2019 viene privato di un titolo anche se non tramite una sconfitta sul ring.

Il titolo WBA verrà ora messo in palio durante l’evento dell’8 marzo con protagonisti Anthony Joshua e Francis Ngannou, nel match che vedrà contrapposti Israil Madrimov e Magomed Kurbanov.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da BoxingScene.com (@boxingscene)