Cain Velasquez, ex campione dei pesi massimi UFC, ha subito una condanna a 5 anni ma potrebbe uscire di prigione già il prossimo anno.
Il fighter aveva optato per un patteggiamento accettando , di fatto, di riconoscere alcune delle responsabilità per le quali era incrimato, nel processo seguito al suo arresto per aver inseguito, speronato e poi sparato verso l’auto nella quale viaggiava il presunto molestatore di suo figlio.
I capi d’accusa erano molto pesanti quindi il pattaggiamento ha evitato a Cain Velasquez di rischiare pene detentive molto lunghe e, dei 5 anni che gli sono stati comminatti, porebbe finire con lo scontarne solo uno.
Quasi tre anni, infatti, gli sono stati decurtati in quanto già scontati sotto forma di arresti domiciliari e detenzione preventiva, in attesa di giudizio e, oggi, il giudice ha fissato come termine per chiedere la libertà su cauzione, Marzo 2026.
Tale termine potrebbe anche essere ulteriormente avvicinato nel caso di buona condotta e partecipazione volontaria ai programmi dedicati ai detenuti, quindi, a meno di imprevisti, Cain Velasquez potrebbe essere già libero tra meno di un anno.
Cain Velasquez becomes eligible for parole for the first time in March 2026 pic.twitter.com/2vxqxM5cEG
— MMA Fighting (@MMAFighting) April 7, 2025