NotizieBasket

Caitlin Clark non convince del tutto al debutto in WNBA

Caitlin Clark non convince del tutto al debutto in WNBA

Caitlin Clark è uno dei personaggi sportivi più di tendenza e seguiti nell’attuale panorama dello sport statunitense e mondiale.

Dopo una carriera universitaria con l’ateneo di Iowa nella quale ha battuto ogni record affermandosi come una delle migliori realizzatrici della storia del basket femminile, la giocatrice 22enne è stata la prima scelta assoluta del draft WNBA 2024 ed è entrata a far parte delle Indiana Fever.

Assieme a Kamila Cardoso, Cameron Brink, e la sua rivale per eccellenza di LSU, Angel Reese, Caitlin Clark appartiene ad una generazione che, grazie anche al gran seguito ottenuto sui social, sta portando il basket femminile a livelli di popolarità mai visti e, ieri, c’era grande curiosità per il suo debutto.

Caitlin Clark segna ma sbaglia troppo

In un’arena che presentava un pubblico ed un’atmosfera degni di una partita di playoff, la tensione e la pressione potrebbero aver giocato un ruolo importante nella prestazione di Caitlin Clark.

La miglior realizzatrice NCAA di tutti i tempi, infatti, ha concluso il match con 20 punti a referto, il bottino più cospicuo tra i membri del suo team, ma ha impiegato oltre 5 minuti per mettere a segno il primo canestro e, soprattutto, ha perso palla per 10 volte, su un totale di squadra di 25, soffrendo molto la difesa delle veterane avversarie del Connecticut.

Alla fine le Indiana Fever hanno perso 92 a 71 dimostrando tutti i limiti di una squadra con molto talento ma ancora giovane e con poca amalgama che, invece, si è trovata ad affrontare un gruppo coeso ed esperto.

Caitlin Clark si è detta un po’ delusa dalla propria prestazione e dalla sconfitta ma volenterosa di non piangersi addosso e cogliere l’opportunità dalla lezione impartitagli da questo debutto per migliorarsi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WNBA (@wnba)