NotizieBasket

Caitlin Clark parteciperà al pro-am del LPGA Tour

Caitlin Clark parteciperà al pro-am del LPGA Tour

Caitlin Clark, campionessa rinomata dell’WNBA, non ha mai nascosto di trovarsi a suo agio anche sul campo da golf e lo conferma la partecipazione al LPGA Tour.

La cestista classe 02 ha attirato l’attenzione dei fan e degli esperti di basket grazie alla sua veloce scalata verso la vetta delle campionesse della Lega femminile.

Le sue statistiche confermano le eccelse prestazioni di Caitlin Clark. Nella stagione 22/23 ha collezionato una media di 27 punti, 8 rimbalzi e 7 assist, conquistando anche il record di maggior numero di assist in una partita. Nel suo palmares vanta la nomina al John R. Wooden Award o la convocazione all’All-Star Game di quest’anno.

Ma Caitlin Clark non è solo una figura di spicco dell’WNBA, per questo motivo non stupirà vederla impegnarsi anche sul campo da golf.

Caitlin Clark e la passione per il golf

Caitlin Clark aveva già dichiarato che avrebbe approfittato della bassa stagione per dedicarsi al golf, motivo per cui la vedremo impegnata a novembre nell’evento dell’LPGA dedicato ad Annika Sorenstam.

In un comunicato stampa, Clark ha dichiarato: “amo il golf, quindi l’opportunità di giocare nel pro-am con una leggenda come Annika Sorenstam è così eccitante”.

La stessa Sorenstam ha voluto esprimere il suo entusiasmo di avere ospite una campionessa come Caitlin Clark.

Ho seguito la carriera di Caitlin durante il college, ora in WNBA e quello che sta facendo per attirare l’attenzione sugli sport femminili sia dentro che fuori dal campo è eccezionale”, ha detto ai microfoni della conferenza stampa per presentare l’evento.

Caitlin Clark, oltre a partecipare al pro-am, sarà anche un’icona di rilievo del Women’s Leadership Summit che si terrà la sera prima della gara.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gainbridge Sports (@gainbridgesport)