Calcio

Calcio femminile Tokyo 2020: i risultati dei quarti di finale

Calcio femminile Tokyo 2020: i risultati dei quarti di finale

Calcio femminile a Tokyo 2020, il torneo dei Giochi Olimpici continua dopo la fine della fase a gironi ed entra nel vivo con quelli che sono i quarti di finale.

Subito prima grande sorpresa nei quarti poiché il Brasile di Marta si arrende al Canada dopo i calci di rigore. Partita compatta e bloccata terminata dopo 120 minuti sul risultato di 0-0.  Decisivi i penalty con gli errori finali di Andressa e Raffaelle che hanno consegnato il successo alle nord americane.

Divertentissima la sfida tra Gran Bretagna e Australia terminata 2-2 nei tempi regolamentari ma che ha premiato le oceaniche nei supplementari col punteggio di 4-3, pur con qualche brivido finale.

La Svezia passeggia sulla selezione locale vincendo 3-1 nei tempi regolamentari. All’iniziale vantaggio scandinavo ha risposto il Giappone con il gol del pareggio. Il secondo tempo a panaggio della squadra del Nord Europa che ha chiuso cinicamente la gara con due gol.

Ultima gara dei quarti di calcio femminile è quella tra Stati Uniti e Olanda terminata col punteggio di 2-2 nei tempi regolamentari. L’Olanda, che al 81º ha sbagliato un rigore, nonostante una cara coraggiosa in cui sfiora il successo, soffre nel secondo supplementare con gli USA che vanno a segno due volte, entrambi annullati per fuorigioco dal VAR. I rigori premiano gli Stati Uniti grazie alle parate di Naeher su Miedema e Nouwen.

I risultati dei quarti di finale del Calcio Femminile

  • Canada- Brasile 4-3 d.c.r. (0-0)
  • Gran Bretagna-Australia 3-4 d.t.s. (2-2)  (White 3 ; Kennedy, Kerr 2, Flower)
  • Svezia- Giappone 3-1 (Erikkson, Blackstenius, Asllani ; Tanaka)
  • Olanda-USA (Miedema 2 ; Mewis, Williams)

Il quadro delle semifinali del calcio femminile

  • Australia-Svezia
  • USA-Canada

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff, ci sono diverse posizioni disponibili, se sei interessato CLICCA QUI

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Ora è possibile acquistare la prima rivista dedicata al wrestling italiano. CLICCA QUI!

IMPACT! Risultati 29-07-2021Seguici su Google News