EnduranceMotori

Callum Ilott correrà la 24 ore di Le Mans con Iron Lynx

Callum Ilott correrà la 24 ore di Le Mans con Iron Lynx
Callum Ilott correrà la 24 ore di Le Mans con il team Iron Lynx. Per il pilota Ferrari si tratta del debutto alla Le Mans.
Il pilota Inglese, talento che al momento corre come tester per la Ferrari e come pilota di riserva per Alfa Romeo Racing, è stato annunciato come pilota per il team Italiano Iron Lynx.

Callum Ilott: le sue dichiarazioni e vettura

Il team Iron Lynx utilizza le Ferrari 488 GTE per correre la 24 Ore Di Le Mans, così come utilizza la medesima vettura nel campionato WEC.

Il pilota inglese quindi vedrà il suo debutto alla classica francese a bordo della Ferrari 488 #80 assieme a Matteo Cressoni e Rino Mastronardi, nella classe GTE dell’evento.

“È un vero onore essere scelto per guidare per Iron Lynx e Ferrari alla 24 Ore di Le Mans – e un’opportunità che non potevo proprio rifiutare”, ha dichiarato Callm Ilott, che ha disputato due sessioni di prove libere in F1 per l’Alfa Romeo questa stagione come parte del suo ruolo di collaudatore per il team.

“C’è una grande tradizione di piloti britannici che hanno fatto bene lì, e mirerò a dare il mio contributo alla storia di Le Mans”.

Le dichiarazioni di Andrea Piccini

Il team principal dell’Iron Lynx Andrea Piccini, che ha corso a Le Mans per il team lo scorso anno ed è arrivato secondo di classe nel 2006, si allontanerà dalla guida alla gara di quest’anno.

Tuttavia, crede che Callum Ilott si dimostrerà un’aggiunta preziosa alla sua formazione di piloti di Le Mans.

“Callum è una grande aggiunta alla forza del nostro pilota”, ha dichiarato Piccini.

“Siamo rimasti incredibilmente colpiti dalla sua versatilità nel passare con noi alle corse GT e non vediamo l’ora di lavorare sodo insieme nelle prossime settimane mentre ci prepariamo per Le Mans. Naturalmente mi mancherà non guidare in gara quest’anno, ma potrò concentrarmi totalmente sulla nostra squadra.

“Vedere Callum correre a Le Mans rafforza ulteriormente il nostro rapporto con la Ferrari e la Ferrari Driver Academy, e da quando Iron Lynx ha unito le forze con Prema solo poche settimane fa abbiamo creato un mondo di opportunità disponibili in tutte le discipline delle corse”.

Callum Ilott si unirà alla squadra Iron Lynx per la 24 Ore di Spa dal 29 luglio al 1 agosto prima di passare alla 24 Ore di Le Mans.

 

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Callum Ilott correrà la 24 ore di Le Mans con Iron LynxSeguici su Google News