MotoriNews

Thierry Neuville multato al termine del Rally Estonia 2021

Thierry Neuville multato al termine del Rally Estonia 2021

Thierry Neuville è stato multato di 2.500 € ed è stato escluso per 1 gara (penalità poi sospesa) del WRC per aver infranto i limiti di velocità nel Rally Estonia 2021.

L’infrazione di Thierry Neuville

Thierry Neuville, dopo il 5° posto nel Rally Estonia 2021, si è reso partecipe di un provvedimento disciplinare al termine dell’evento. Il pilota belga, durante la Prova Speciale 23 (la penultima prima del Power Stage) avrebbe infranto i limiti di velocità imposti dal Codice Stradale.

In particolare, Thierry Neuville è stato visto sfrecciare nella tappa di trasferimento tra la Prova Speciale 22 e la Prova Speciale 23 a 190 km/h in un punto dove il limite di velocità è di 90 km/h. Il WRC ha subito preso provvedimenti commissionando una multa di 2.500 € e la sospensione per un evento del WRC, provvedimento che verrà effettivamente attuato alla prossima infrazione commessa.

A discolpa del pilota c’è da dire che lui ed il suo co-pilota si erano precedentemente fermati nel trasferimento verso la tappa per cercare di riparare un guasto elettrico verificatosi nella tappa precedente e stava cercando di recuperare per il evitare il Controllo Orario e successive sanzioni; dobbiamo però aggiungere che l’arrivo alla Prova Speciale 23 è arrivato con 1 minuto di ritardo e gli è stata inflitta una penalità di 10 secondi.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News

MotoriNewsRally