Michael Andretti si è ufficialmente dimesso dalla carica di proprietario di Andretti Global, lasciando quindi tutto al socio Daniel Towriss.
La tanto discussa spaccatura nel gruppo Andretti ha infine avuto il suo esito. Con i dissapori tra i due soci, resi già noti tempo fa, e gli aggiornamenti finanziari del gruppo ancora in corso, l’ex pilota ha deciso di farsi indietro.
Come specificato, Michael Andretti non lascerà il gruppo, ma ricoprirà un ruolo meno operativo come Advisor e di Ambassador.
La nota del team su Michael Andretti
Il team ha rilasciato una nota ufficiale sulla decisione di Michael Andretti:
“L’obiettivo di Michael è stato quello di passare a un ruolo più strategico con Andretti Global e concentrarsi meno sul lato operativo del team di gara. Michael e Dan Towriss hanno lavorato a stretto contatto sullo sviluppo di questa nuova struttura, che Michael è entusiasta di vedere prendere forma sotto la guida di Dan.
“Michael rimarrà impegnato e continuerà a fungere da consulente strategico e ambasciatore. Potremo condividere ulteriori informazioni nelle prossime settimane, dopo che Michael e Dan avranno avuto l’opportunità di parlare con la squadra”.
👀Huge news from America as Michael Andretti is stepping back from ownership of Andretti Global.
Full story 👇
— RacingNews365.com (@Racingnews365c) September 28, 2024