The Shield Of Sports
News dal mondo degli sport

Callum Ilott: sono in una buona posizione per la Formula 1

Il pilota della Ferrari dichiara di sentirsi pronto al grande salto in Formula 1

Callum Ilott ha dichiarato di essere in una buona posizione per poter debuttare presto in Formula 1.

Le dichiarazioni di Callum Ilott

Callum Ilott, pilota della Ferrari Drivers Academy, ha chiuso il Campionato Formula 2 al 2° posto dietro Mick Schumacher. Mentre il figlio d’arte e l’altro pilota arrivato dalla Formula 2, Yuki Tsunoda, hanno trovato posto sulla griglia di partenza della Formula 1, il giovane britannico è diventato 2° pilota di riserva dell’Alfa Romeo oltre a lavorare nel Team Iron Lynx nel GT World Challenge Europe.

Callum Ilott ha dichiarato:Yuki Tsunoda mi ha impressionato in Bahrain, è stato veramente un bel vedere. Ho subito pensato che fosse una splendida vetrina per chi, come me, arriva dalla Formula 2; anche Mick Schumacher sta facendo bene, sta avendo un po’ più di difficoltà ma quando arriverà la davanti sarà difficile togliercelo. Stanno facendo entrambi un grande lavoro e credo sia solo questione di tempo prima che si avvicinino tanto tra di loro; se penso che l’anno scorso ero sempre in mezzo a loro due, credo di essere in una buona posizione per un posto in Formula 1. Dovrò aspettare almeno un anno, però, attualmente voglio fare bene nella categoria GT.

Il pilota inglese era apparso durante le FP1 del GP del Portogallo dove si era messo in mostra oltre al fatto che lo rivedremo nel GP di Francia a metà Giugno. Callum Ilott ha anche parlato dei piani per questa stagione, dato il fatto che si parlava di una 3° stagione in Formula 2.

Il pilota ha aggiunto: Ne ho parlato sia con la Ferrari che con alcuni Team di Formula 2, ma purtroppo non abbiamo avuto tempo di finalizzare alcun accordo. Molti Team avevano già preso le proprie decisioni e per me non sarebbe stato facile cambiare e ricominciare da capo con un Team che sta già lavorando con una coppia di piloti; l’anno scorso sono finito 2° con 5 pole-position e 3 vittorie, sono andato molto vicino alla vittoria ed avrei corso il rischio questa stagione. Adoro la Formula 2, adoro il format che utilizzano anche se è cambiato ed inoltre credo che avrei preso molte più informazioni come pilota di riserva che come pilota regolare in Formula 2.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News

 

Ricevi aggiornamenti in tempo reale sul tuo dispositivo! Iscriviti ora!

lascia un commento