Daniel Hemric, grazie alla vittoria ottenuta alla Desert Diamond Casino West Valley 200, è il nuovo campione della NASCAR Xfinity Series.
A FINISH FOR THE AGES!
DANIEL HEMRIC WINS THE CHAMPIONSHIP! pic.twitter.com/3Th1benCnC
— NASCAR Xfinity (@NASCAR_Xfinity) November 7, 2021
Daniel Hemric vince al photofinish a Phoenix e si porta a casa il titolo
Finale incredibile al Phoenix Raceway per la serie cadetta della NASCAR. Austin Cindric era in testa all’ultimo giro, con Daniel Hemric dietro, e al pilota della Joe Gibbs Racing è bastato toccarsi con il suo avversario diretto al titolo per ottenere un vantaggio e arrivare primo al fotofinish e alla linea del traguardo, ottenendo il suo primo titolo.
Inoltre, questa è la sua prima vittoria in carriera in 208 gare tra tutte e tre le serie principali, probabilmente la più dolce, semmai ce ne fossero altre in futuro. Gli altri due piloti coinvolti nella lotta al titolo, AJ Allmendinger e Noah Gragson, hanno chiuso fuori dalla Top 10.
Dopo essersi qualificato grazie ai punti, dato che non aveva vinto in regular season, il pilota nativo del North Carolina è riuscito ad essere al posto giusto nell’attimo giusto per ottenere qualcosa che sembrava essere impossibile a un certo punto dell’anno, ma ora, può brindare per un successo che marcherà la sua carriera.
Questa sera in pista la Cup Series per la Season Finale 500. Kyle Larson, Denny Hamlin, Chase Elliott e Martin Truex Jr. sono i quattro piloti che si contenderanno il titolo della massima serie nella gara che decide il nuovo campione.