UFCMMA

Vladimir Putin ha dato 20 milioni a Khabib secondo Dana

Vladimir Putin ha dato 20 milioni a Khabib secondo Dana

Vladimir Putin avrebbe dato un premio di 20 milioni di dollari a Khabib Nurmagomedov dopo la famosa vittoria contro Conor McGregor nel 2018.

Il 6 ottobre 2018 è andato in scena il match più famoso della storia delle mixed martial arts tra l’allora campione dei pesi leggeri UFC Khabib Nurmagomedov e lo sfidante Conor McGregor.

L’evento è stato guardato in molte parti del pianeta tra cui la Russia, paese rappresentato dallo stesso Khabib che si è portato a casa il match con una bella vittoria per sottomissione nel corso della quarta ripresa. Oltre ad aver mantenuto la cintura, pare che Khabib abbia ricevuto un bel regalo dal suo presidente.

Vladimir Putin ha pagato Khabib dopo la vittoria con Conor?

Vladimir Putin alcuni giorni dopo UFC 229 ha invitato al Cremlino sia Khabib Nurmagomedov che suo padre Abdulmanap per congratularsi per la splendida vittoria ottenuta contro l’odiato irlandese.

Tuttavia, il presidente dell’Ultimate Fighting Championship Dana White recentemente ha dichiarato al podcast ‘Games With Names’ che il presidente russo abbia fatto un generoso regalo alla famiglia Nurmagomedov:

“Ricordo che dopo il match vedevo Khabib parlate a telefono e ancora non era tornato nel suo spogliatoio a lavarsi. Era a telefono con Putin. Era molto emozionato, non aveva mai parlato con lui. Poi ho saputo che Vladimir Putin gli ha regalato una proprietà del valore di 20 milioni di dollari”.

La costosa proprietà che pare essere stata regalata da Putin sembra sia proprio in Daghestan, luogo in cui è nato e cresciuto lo stesso Khabib.

Khabib proseguirà la sua carriera vincendo altri due match contro gli americani Dustin Poirier e Justin Gaethje per poi ritirarsi al termine di UFC 254 spiegando di aver promesso alla madre che non avrebbe mai più combattuto senza suo padre, scomparso pochi mesi prima per delle complicazioni legate al COVID-19.