Callum Ilott non correrà il Gran Premio di Detroit di questo weekend a causa dell’incidente subito alla 500 Miglia di Indianapolis.
Il rookie della IndyCar Series ed ex Formula 2 dopo essersi qualificato 19° alla sua prima Indy 500, ha interrotto la sua corsa al 69° dei 200 giri dopo aver impattato contro le barriere della curva 2 dell’Indianapolis Motor Speedway.
Ilott fortunatamente non ha avuto un grave infortunio, ma a seguito dell’impatto è stato portato al centro medico e causa di un problema a entrambi i suoi polsi i medici non gli hanno concesso l’Ok per disputare il Gran Premio di Detroit previsto Domenica 5 Giungo.
Callum Ilott infortunato: Santino Ferrucci al suo Posto
Callum Ilott per un problema a entrambi i polsi a seguito dell’incidente durante la 500 miglia di Indianapolis (vinta da Marcus Ericsson ndr) non parteciperà allo Chevrolet Detroit Grand Prix.
L’ex membro della Ferrari Driver Academy dopo l’annuncio della sua rinuncia al prossimo appuntamento del campionato IndyCar Series ha dichiarato:
“Ovviamente sono molto dispiaciuto di non poter correre questo fine settimana a Detroit.
Dopo aver parlato con i medici e gli specialisti, è stato riscontrato che il danno alla mano è risultato leggermente più serio rispetto alla prima visita. Hanno suggerito che la priorità è la guarigione e che qualsiasi danno che potrebbe essere causato potrebbe diventare un problema a lungo termine”.
Il team Juncos Hollinger Racing ha deciso che al suo posto a Detroit scenderà in pista Santino Ferrucci.
Callum Ilott’s first #Indy500 came to an early end following this incident.
📺: NBC and @peacockTV pic.twitter.com/1CcDoaZPVr
— INDYCAR on NBC (@IndyCaronNBC) May 29, 2022